Chiang Mai è una delle città più importanti a livello culturale, per quanto riguarda il nord della Thailandia. E 'anche una delle più grandi e ha una grande diversità di luoghi interessanti da visitare e attività per trascorrere momenti meravigliosi, per questo così tanti turisti vengono a visitarlo.
Se si desidera esplorare i diversi luoghi di culto, negozi, equitazione, elefanti, visitare musei, godere delle bellissime feste e gustare la cucina di Chiang Mai, avete a vostra disposizione 2 modi per raggiungere questa città, soprattutto se il punto di partenza è la bella e storica Ayutthaya. Puoi scegliere tra l'autobus o il treno.
Come andare a Chiang Mai in autobus
Basta andare alla stazione degli autobus della città, che si trova molto vicino alla zona turistica di Ayutthaya. È possibile ottenere i biglietti presso la stazione , anche se pure alcuni hotel li forniscono. L'autobus è un viaggio per le persone più tranquille e per coloro che desiderano un viaggio non movimentato.
Prezzo: tra 415 e 815 baht.
Tempo per arrivare a destinazione: 9 ore
Come andare a Chiang Mai in treno
Questa è l'opzione preferita per turisti e viaggiatori che amano avventure e nuove esperienze. Oltre ad essere l'opzione più lunga, viaggiare in treno ti consente di scegliere tra prima, seconda e terza classe. Ognuno ha le sue caratteristiche, per esempio alcuni hanno letti a castello per dormire e riposare se il viaggio viene effettuato durante la notte.
Inoltre, possono avere l'aria condizionata, mentre altri hanno solo sedili in legno e grandi finestre per il flusso d'aria. È una grande opportunità per incontrare persone di altre nazionalità e condividere esperienze.
Prezzo: 545 e 1200 baht, dipende dalla classe scelta.
Tempo per arrivare a destinazione: 11 ore e mezza.
Lascia un commento