A ovest della Thailandia si trova Kanchanaburi, questa città è la capitale della provincia con lo stesso nome ed è uno dei luoghi più interessanti del paese. Uno dei motivi per cui molti turisti la scelgono come destinazione è perché si trova ai margini di una catena montuosa, quindi il suo clima è più freddo e non così caldo come in altre regioni del paese .
Inoltre, la città possiede bellissimi luoghi da scoprire e godere, come il suo ponte e le sue cascate, così come un vecchio treno della Seconda Guerra Mondiale, che propone divertimenti. Se vuoi visitare Kanchanaburi e ti trovi nell'antica città di Ayutthaya, puoi viaggiare in autobus.
Come andare a Kanchanaburi in autobus
Questo viaggio è un po' lungo perché richiede una sosta. Prima si deve prendere l'autobus alla stazione di Ayutthaya, vicino all'area turistica, questo raggiunge Suphan Buri. Una volta lì è necessario prendere un altro autobus la cui destinazione è infine la stazione di Kanchanaburi .
Quando sei alla stazione puoi prendere un tuk-tuk o un Songthaew, ognuno dei quali ti porterà nell'area dell'hotel o ovunque tu voglia andare. Il tuk - tuk è un'auto che funge da taxi e sono molto famosi in Thailandia. Un songthaew è un camion attrezzato per trasportare le persone proprio come fa un autobus.
Questo servizio può costare 20 baht ed è molto facile da trovare nelle stazioni degli autobus e nelle strade, sono i mezzi di trasporto utilizzati dai turisti.
Prezzo: 80 baht al primo autobus, 50 baht.
Tempo per arrivare a destinazione: 3 ore.
Lascia un commento