Lopburi è una delle più antiche città della Thailandia, situata a 150 chilometri a nord-est di Bangkok e, sebbene sia una delle più piccole, ha caratteristiche interessanti che la rendono un'ottima opzione da visitare.
Questa città è anche la capitale della provincia omonima ed è caratterizzata dall'avere vere e proprie gemme architettoniche, tutto in stile Khmer, che caratterizza la maggior parte dei templi e dei recinti. Queste rovine sono tesori che ancora rimangono di molti luoghi religiosi del passato.
Ma uno degli elementi che più caratterizza questa città è il gran numero di scimmie che si trovano in tutta la città, vivono in perfetta armonia con le persone, vivono in spazi comuni come negozi e mercati, nonché in templi. Se decidi di visitare Lopburi e il tuo punto di partenza è Ayutthaya, puoi fare il viaggio in treno e in autobus.
Come andare a Lopburi in autobus
Gli autobus partono dalla stazione nella città di Ayuthaya, vicino all'area turistica. Partono ogni ora e sono anche confortevoli. È importante che se si decide di fare il viaggio durante il fine settimana, è consigliabile cercare i biglietti in anticipo, perché è quando c'è più afflusso di turisti e visitatori.
Prezzo: 20 baht.
Tempo per arrivare a destinazione: 1 ora.
Come andare a Lopburi in treno
Questo è uno dei preferiti dai turisti a causa delle esperienze e opportunità che rappresenta, può essere una vera avventura fare il viaggio con questo mezzo di trasporto, consentendo anche l'incontro multiculturale. Generalmente, i treni partono con un piccolo ritardo.
Inoltre, offrono prima, seconda e terza classe, quest'ultima ha letti a castello privati, per riposare soprattutto se si viaggia di notte. Nella seconda classe puoi goderti l'aria condizionata, la terza è ovviamente la più economica.
Prezzo: 50 baht.
Tempo per arrivare a destinazione: 1 ora e 50 minuti
Lascia un commento