La capitale Bangkok è conosciuta per i suoi bellissimi e imponenti monumenti, palazzi e mercati galleggianti colorati, dove milioni di abitanti e turisti comprano vari prodotti e si godono la vita nel migliore stile delle usanze del paese. Ma anche coloro che sono nell'antica città di Ayutthaya, possono godere di queste attività.
Ad Ayutthaya, antico regno del Siam e capitale del paese all'epoca, c'è un bellissimo mercato di strada sulle acque noto come Klong Sra Bua, come se fosse Venezia. Si trova intorno a uno stagno a nord della città, a differenza di altri famosi che si trovano sulle acque di un fiume.
Questo mercato è molto speciale, perché è la rappresentazione dello stile di vita durante il Regno del Siam, l'architettura, i costumi e le tradizioni sono esattamente una replica di quel tempo maestoso, conservano ancora l'aspetto originale di quei giorni.
Il mercato galleggiante di Klong Sra Bua è composto da oltre 200 negozi, dove è possibile acquistare prodotti tipici della zona e una cucina deliziosa, oltre ad altri prodotti locali. Un grande punto a suo favore è che in questo mercato non ci sono differenze tra i prezzi che gli stranieri, i turisti e i locali devono pagare.
Inoltre, i costi in generale sono abbastanza accessibili, quindi è un posto perfetto per acquistare souvenir, regali o qualsiasi dettaglio che si desidera portare come ricordo della visita. Circa 50 pedalò sono disponibili per fare il tour dello stagno , che costa 20 baht, puoi anche montare su un elefante e fare un tour al prezzo di 100 baht.
Ma la parte migliore di questo mercato è che rappresenta un'eccellente opportunità per vivere e sentire la vita Thai e immergersi nelle sue tradizioni e costumi. In questo luogo pittoresco, non solo è possibile comprare, ma è anche il palcoscenico in cui vengono realizzate diverse presentazioni che rendono omaggio ai racconti tradizionali dell'area.
Il centro dello stagno è il palcoscenico in cui attori e attrici interpretano varie scene sul loro folclore e costume. Questi spettacoli tradizionali vengono eseguiti in diversi momenti della giornata, 5 volte al giorno. Questa è una delle sue migliori caratteristiche e la distingue da qualsiasi altro mercato galleggiante.
Come arrivare al mercato galleggiante di Khlong Sra Bua
Per raggiungere questo straordinario mercato, è possibile noleggiare una bicicletta o un tuk-tuk. Una volta che lasciate la città sulla strada 309 fino a Phra Nakorn Sri Ayutthaya, da lì andate sulla strada di Ou Thong, passate il canale del fiume e proseguite dritto fino a trovare il mercato. È possibile parcheggiare il mezzo di trasporto lì di fronte.
Informazioni sul mercato galleggiante di Khlong Sra Bua:
- Ubicazione: a nord della città di Ayutthaya.
- Prezzo: 199 bath.
- Orari: sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 17:30
Lascia un commento