La Thailandia è uno dei luoghi più belli del pianeta, ha diversi tesori di diversi tipi, puoi percepire le tracce del suo maestoso passato in ognuna delle sue rovine , la ricchezza della sua natura nei suoi parchi e cascate e la meraviglia delle sue usanze nei suoi palazzi, templi e siti storici.
Per questo motivo, la Thailandia è una delle destinazioni più scelte per i turisti, tutti coloro che decidono di visitarla iniziano una vera avventura piena di sensazioni e magnifiche esperienze. Uno dei posti migliori da visitare è la città di Ayutthaya, è l'unione di paesaggi e tradizioni.
I suoi templi sono molto apprezzati e il Museo Nazionale Chao Sam Phraya, che si trova su Rojana Road, è uno dei luoghi più rappresentativi della città per rivivere quei giorni del suo passato, che erano pieni del miglior splendore .
Gli edifici del Museo Nazionale di Ayutthaya sono stati costruiti dal re Borommaracha II che li convertì in un museo ufficialmente nel 1961 alla presenza del re e della regina. Il denaro utilizzato per questo scopo era il prodotto di tavolette votive, che sono state trovate negli scavi del tempio di Prang Ratchaburana.
In particolare, è il primo museo a presentare una mostra moderna e all'avanguardia, la collezione si concentra su tutti i reperti rinvenuti durante gli scavi nelle rovine e siti archeologici della città, il tema principale della mostra ruota attorno alle credenze religiose dei buddisti
Questo importante luogo ha 3 edifici, il principale ha 2 piani, al piano terra c'è una grande pietra che mostra la figura del Buddha seduto, che proviene dal periodo di Dvaravati. Questo grande Buddha è stato ricostruito dai Dipartimenti di Belle Arti , poiché era stato diviso in diversi frammenti e ognuno era stato portato in luoghi diversi.
Ci sono anche altre immagini di Buddha e sculture allusive, così come pannelli e porte scolpite in legno. Al primo piano sono esposti reperti provenienti dagli scavi, in particolare le immagini del Buddha. Al secondo piano si possono vedere ceramiche, dipinti e altre immagini del Buddha, più oggetti d'oro, soprattutto gioielli.
Per quanto riguarda il secondo edificio, raccoglie manufatti e oggetti di epoche diverse come Sukhothai, Dvaravadhi, Chiang Saen, Lopburi e Sriwichai, si possono fare confronti e stabilire le differenze tra ognuna.
Il terzo edificio è una bella casa tradizionale thailandese, dove si possono ammirare diversi oggetti per la casa e gli utensili della vita quotidiana che un tempo appartenevano al popolo di Ayutthaya quando era capitale del regno del Siam. È importante notare che il museo ospita anche alcuni pezzi di origine portoghese, la prima cultura straniera giunta nella città.
Come arrivare al Museo Nazionale Chao Sam Phraya di Ayutthaya
Per raggiungere questo museo puoi prendere un autobus dalla stazione nel centro di Ayutthaya, vicino all'area turistica.
Informazioni sul Museo Nazionale Chao Sam Phraya di Ayutthaya:
- Località: Via Rojana, Ayutthaya.
- Prezzo: 150 bath.
- Orario: da martedì a domenica, dalle 9:00 alle 16:00
Lascia un commento