Nella città thailandese di Ayutthaya e nelle bellissime e magiche rovine dei templi, ci sono altri luoghi incredibili da visitare, uno dei quali è il Bang Pa-in Royal Palace la cui bellezza è unica e maestosa. Si trova sulla riva del fiume Chao Phraya , nel distretto di Bang Pa-En, nella provincia di Ayutthaya.
Questo luogo è anche conosciuto come il Palazzo d'Estate, si compone di diversi edifici di stile architettonico cinese, dove c'è una sala del trono, una torre che funge da punto di vista, residenza reale, un tempio, vaste aree verdi e splendidi giardini in stile europeo , circondato da un lago dove c'è un incredibile padiglione galleggiante.
Per quanto riguarda la storia del Palazzo d'Estate, fu costruita dal re Prasat Thong nel 1632 ed è anche l'ambientazione per una leggenda. Secondo un cronista di nome Geremia Van Vliet, il re Ekathotsarot naufragò dal fiume Chao Phraya quando era ancora giovane e incontrò una donna del posto, con la quale ebbe un figlio illegittimo.
Il ragazzo crebbe e divenne il re Prasat Thong, che in onore di sua madre costruì il palazzo sulla sua terra. Successivamente, il palazzo fu abbandonato a causa dell'invasione dei birmani, ma il re Mongkut iniziò il suo restauro, quindi il re Chulalongkorn completò tali lavori di riparazione e costruzione.
È stato lui a costruire la maggior parte degli edifici che compongono l'intero palazzo, e ha anche fatto in modo che i giardini adottassero il bellissimo stile europeo con cui guardano oggi. Tra le altre cose, il Palazzo reale di Bang Pa-in è famoso per essere stato uno dei luoghi in cui il poeta più famoso di nome Suthon Phu ha trascorso del tempo .
In passato questo edificio è stato utilizzato dai re, anche se l'attuale sovrano e la sua famiglia lo utilizzano solo per le occasioni speciali e molto di rado, rimane aperto al pubblico per residenti e turisti.
Ad esempio, nei giardini è possibile trovare caffè dove i turisti possono prendere un aperitivo. Il percorso è comodo da percorrere a piedi, ma è anche possibile noleggiare un golf cart, soprattutto nei giorni in cui le temperature sono più elevate.
Come arrivare al Palazzo Reale Bang Pa-in di Ayutthaya
Per arrivare a questo bellissimo palazzo, è molto semplice perché è molto vicino alla capitale thailandese e alla città di Ayutthaya. Da Bangkok si può prendere un autobus, il cui punto di partenza è nella stazione di Moh Chit, anche se può richiedere diverse ore perché il veicolo effettua diverse fermate lungo il percorso.
Se siete ad Ayutthaya, basta andare alla stazione si trova nel centro, vicino alla zona turistica e poi prendere un minibus o songthaew, che impiega 40 minuti per arrivare al punto.
Informazioni su Bang Pa-in Palazzo Reale di Ayutthaya:
- Ubicazione: riva orientale del fiume Phraya
- Prezzo: 100 baht.
- Orario: dalle 8:00 alle 16:00
Lascia un commento