Se stai pensando di viaggiare da Bangkok a Koh Samui hai una vasta gamma di opzioni ma ricorda che Koh Samui è un'isola e per accedervi puoi farlo solo in barca o in aereo. Ecco alcuni dei principali metodi per andare da Bangkok a Samui.
Come arrivare a Kho Samui da Bangkok
Trasporto a Koh Samui da Bangkok
Hai tre opzioni principali se vuoi andare da Bangkok a Samui, via terra o via aerea.
Aereo
Volare a Koh Samui è senza dubbio il più facile dei tre, è possibile prendere un aereo all'aeroporto Don Muang o Suvarnabhumi a Bangkok e raggiungere l'isola nel modo più veloce, i biglietti sono solitamente costosi perché l'aeroporto di Koh Samui è di proprietà di Thai Airways e costa in genere circa 4000 baht (€ 120), è possibile scegliere due percorsi di volo:
- Volare da Bangkok a Koh Samui , il modo più veloce e semplice, ti consiglio di prenotare con qualche giorno di anticipo per ottenere un prezzo più basso, le compagnie che operano sono Bangkok Airways e Thai Airways .
- Volare da Bangkok a Surat Thani , si può volare alla provincia di Surat Thani in low cost come Nok Air e poi prendere un traghetto per Koh Samui, dura circa tre ore, è possibile acquistare i biglietti del traghetto presso l'aeroporto di Surat Thani al tuo arrivo.
Qui hai tutti gli orari e puoi prenotare il tuo aereo da Bangkok a Koh Samui
Treno
Se vuoi viaggiare in treno troverai biglietti più economici rispetto all'aereo ma la durata sarà più lunga, puoi prendere un treno da Bangkok a Surat Thani e poi prendere un traghetto per l'isola
Devi prendere il treno alla stazione di Hualamphong , il viaggio dura tra 8 e 12 ore a seconda del treno, una volta raggiunta la stazione ferroviaria puoi prendere un autobus che ti porterà alla zona del traghetto dove puoi prendere la tua barca per Koh Samui. Di solito ci vogliono 1 ora e 30 minuti di viaggio più la durata del bus per lasciarti al terminal dei traghetti di Surat Thani.
Mappa della stazione ferroviaria di Bangkok
Autobus
Viaggiare in autobus da Bangkok a Koh Samui è il modo più economico dei tre , devi andare a Surat Thani in autobus e poi prendere un traghetto che ti lascia sull'isola, l'autobus di solito ti lascia nell'area dei traghetti per partire direzione Koh Samui.
Ci sono due tipi di autobus che viaggiano da Bangkok a Koh Samui, i migliori e più economici sono gli autobus pubblici dal terminal Sai Tai Mai a sud di Bangkok , è possibile scegliere tra autobus VIP, con o senza aria condizionata. Gli autobus VIP e con aria condizionata hanno un bagno e sono abbastanza confortevoli, il viaggio a Surat Thani dura circa 12 ore e poi ci vorranno tra le 2 e le 4 ore per arrivare a Koh Samui con il traghetto.
Mappa della stazione degli autobus del Sud a Bangkok (Sai Tai Mai)
Il prossimo tipo di bus sono i privati in partenza da Khao San Road e sono solo per i turisti, spesso peggiori, se si dorme su Khao San Road si può prendere questi ma certamente gli autobus del terminal a sud di Bangkok sono molto meglio.
Se il budget lo consente senza dubbio la migliore opzione è l'aereo, considera quanti giorni di viaggio avrai e se si può perdere un giorno intero per viaggiare in treno o in autobus, fallo. Ricordatevi che in Thailandia tutto è in ritardo e un viaggio che pensi possa durare 4 ore finisce per durare il doppio del tempo. Se hai tempo durante il tuo viaggio e il tuo budget è medio, combinare il traghetto-bus è l'opzione migliore per arrivare a Koh Samui.
Qui hai tutti gli orari e puoi prenotare il tuo aereo da Bangkok a Koh Samui
Lascia un commento