Festeggiare a Bangkok è una delle cose che mi piace di più ogni volta che visito la capitale thailandese.
La verità è che le discoteche in Thailandia sono su di un altro livello al confronto con molti dei posti che siamo abituati a festeggiare.
La vita notturna di Bangkok è molto movimentata, anche se altre zone della Thailandia come Samui non sono da meno. Se volete qualcosa di più tranquillo Koh Tao è il vostro posto ideale perché nella capitale thailandese e dopo una giornata sotto il sole e per le strade di Bangkok, visite ai templi e le foto ai monumenti si può lasciare spazio ad una notte sfrenata a Bangkok.
In questa guida vi dirò tutto quello che dovete sapere sulle feste a Bangkok che non vi insegnano nelle guide di viaggio e quali sono le migliori discoteche, siete pronti
Le feste a Bangkok
I 10 comandamenti
Sicuramente è la prima volta che vai Bangkok e forse non siete mai stati prima ad una festa in un paese asiatico così vi darò il decalogo per non perderti nella tua prima notte di festa per la capitale thailandese.
- Lascia la camicia e le bretelle, il costume da bagno e le infradito in hotel. Usciresti cosi a festeggiare nel tuo paese? Il fatto che si sia un clima tropicale non significa che si esce come se foste sulla spiaggia, proprio come in qualsiasi altro luogo normale è giusto vestirsi in modo "decente", jeans lunghi e una camicia o una polo sono sufficienti.
- Vuoi che una ragazza o un ragazzo si avvicinino a te in discoteca? Poi tornare al punto uno, i thailandesi prestano molta attenzione all'immagine, di solito tutte le ragazze escono in tacchi e vestite ed i ragazzi in jeans, camicia e anche giacca anche con 30 º.
- Si esce presto per la festa, in Thailandia tutto si fa presto e Bangkok non è un'eccezione, soprattutto ora che la maggior parte dei locali notturni chiudere alle 02:30, quindi se si vuole fare festa ed avere un tavolo libero vi consiglio di uscire dall'hotel alle 21:30 e di essere in discoteca il più presto possibile.
- Qui non chiedere cocktail, perché oltre ad avere lo stesso prezzo che in Italia, te li porteranno in piccoli bicchieri e con poco alcol e rimarrai deluso. Chiedi invece una bottiglia , se siete in 3 si arriva a 15/20 € a testa ed è la cosa più comune in Thailandia.
- Ci sono più tavoli che pista da ballo, gli asiatici sono molto più rigidi rispetto agli occidentali soprattutto gli uomini, quindi è molto comune che ci siano più aree di tavoli che pista da ballo.
6. Il fine settimana è una vera follia, i migliori locali notturni di Bangkok nei fine settimana sono full, praticamente non entra una mosca, quindi cercate di andare il più presto possibile o prenotare un tavolo se non si vuole rimanere in piedi con 50 persone che ti passano davanti ogni minuto.
7. È possibile invitare i camerieri a bere con voi, sì, perchè di solito sono persone giovani e amichevoli e se li tratti bene possono anche decidere di riempirvi il bicchiere tutta la notte senza farvi pagare.
8. Non andate nei che vi consigliamo nelle guide di viaggio, di solito non sono i migliori, perchè sono posti per occidentali dove le ragazze cercano di sfilarti il portafoglio.
9. Preparati a trovare ragazze , anche prostitute nella maggior parte delle discoteche a Bangkok, così se si avvicina una ragazza entro cinque minuti da che sei entrato in discoteca e inizia a parlare con voi ed a farvi l'occhiolino temi il peggio.
10. Diffidate dei taxi che vi porteranno da un'altra parte dopo la chiusura della discoteca, perchè in genere vi portano in posti che sono veri e propri bordelli dove le ragazze vorranno spillare tutti i vostri soldi.
Come ti sono sembrati questi 10 comandamenti? Li hai già letti? Allora sei pronto per passare al livello successivo, quel livello dove si può iniziare a parlare dei migliori club di Bangkok.
Prima di iniziare la festa
Con "prima di iniziare" mi riferisco al fatto di essere leggermente brillo il che ti permette di tirare fuori i tuoi migliori passi di danza in pista con un paio di thai che bevono a canna dalla loro bottiglia di White Label accanto a voi e un gruppo di coreane che, pur non avendo ancora bevuto già si stanno scatenando.
Ma prima di arrivare a quel punto devi cantare, giusto? E quale modo migliore per farlo che nei bar della capitale thailandese.
Vediamo alcuni dei migliori bar di Bangkok per iniziare la notte.
I migliori bar di Bangkok
Gullivers
Uno dei migliori bar che troverete su Sukhumvit Street, ha un sacco di bevande a prezzi molto buoni e anche cibo occidentale nel caso in cui ci si stanca del riso e zuppe, in più c'è un altro bar Gulliver in Khao San Road, è un luogo ideale se si desidera prendere un drink e cenare.
Orari di apertura: 10:30 – 01:00 (Khao San Road chiude alle 02:00)
Ubicazione: 6 Sukhumvit Soi 5, Wattana
Posizione: Khao San Road: 2/2 Khao San Road, Taladyod
Sito Internet: http://www.gulliverbangkok.com/
Titanium Vodka Bar
Un bar per ottenere vodka, diventare un vero e proprio russo e provare vodka di tutti i tipi, ha anche una stanza con temperature sotto zero per dimenticare solo per una notte che si è a Bangkok.
Ubicazione: Sukhumvit Soi 22 (BTS Phrom Phong stop)
Sito Internet: http://www.titaniumbangkok.com/
Cheap Charlies
Uno dei bar più leggendari di Bangkok, tutti coloro che vivono nella sua periferia lo sanno ed è per questo che è quasi sempre pieno fino all'orlo, un bar il cui attributo principale è la birra a buon mercato ed ha un arredamento incredibile.
Orari di apertura: 17:00 – 23-30
Posizione: Sukhumvit Soi 11, passando il ristorante di Zanzibar sul lato sinistro.
Gazebo Bar
Situato a Khao San Road è uno dei bar più noti per i backpackers, è grande e sempre affollato, è stato votato uno dei più grandi bar del mondo in modo da poter già avere un'idea di cosa si tratta, ha musica dal vivo, dj, si mangia, ci sono tavoli da biliardo, sishas e una pista da ballo. Prima 23:00 l'ingresso è gratuito e si può finire la festa lì o andare altrove.
Orari di apertura: 20:00 – Fino a tardi
Ubicazione: Jakrapong Road Roof, Pranakorn
Brick Bar
Un altro dei famosi bar e Tourist Street Khao San Road, un bar che gode di un'atmosfera molto bella che ha una terrazza all'aperto, di solito mette reggae, ska e funk.
Orari di apertura: 19:00 – 01:30
Ubicazione: 265 Khao San Road, Taladyod, Pranakorn (dietro Buddy Lodge)
Sito Internet: http://www.brickbarkhaosan.com/
Le migliori discoteche di Bangkok
Bene, ora che la serata è partita bene e sapete che è meglio prendere una bottiglia e che ci aspetta una buona baldoria, vedremo quali sono i migliori club della notte a Bangkok.
Dove andare a festeggiare a Bangkok?
1. Route 66
Situato in RCA (Royal City Avenue), una strada che è stata creata per le feste a Bangkok, piena di discoteche. In questo percorso Route 66 è una delle discoteche più importanti dove vi si trovano sia gli universitari thai, sia i farangs (come sono comunemente noti agli occidentali) che gli asiatici (coreani, cinesi, giapponesi, ecc).
Il posto è impressionante, un nightclub gigante che ha tre sale (trance, musica dal vivo e hip-hop + musica commerciale), ha una terrazza molto grande dove è possibile sedersi per un drink, si dovrà pagare l'ingresso, ma non ti preoccupare perché ti danno ticket da spendere per la consumazione una volta che siete all'interno ed una bottiglia costa circa 1.600 THB.
Orari apertura: 20:00-02:00
Ubicazione: RCA
Prezzi: 400 baht
2. Ku De Ta
Viene da Singapore, dove il Ku De Ta rappresenta club, ristoranti e bar di lusso. Ora si trova anche a Bangkok e sta prendendo piede. E' situato a Sathorn tra il piano 39 e 40 del Sathorn Square Building in esso troverete più di 5 bar , 2 discoteche e 3 ristoranti oltre ad una vista spettacolare.
La musica varia a seconda della notte, per esempio i mercoledì che sono le "lady night" si sente hip-hop ed il giovedì un mix di musica commerciale e RnB, il venerdì si può gustare EDM.
Apertura: 20:00-02:00
Posizione: pianta 39 e 40 da Piazza Sahtorn Buildding, 98 Sathorn
BTS: Stop Chong Nonsi 4
Telefono: + 66 (0) 2108 2000
3. Demo
Potremmo dire che è uno dei luoghi più alla moda tra i giovani thailandesi, si trova a Thong Lor ed è una zona che tende ad essere frequentata da persone di alta classe della società thailandese, è normale vedere qualche auto parcheggiata molto costosa. Di solito vanno i giovani, soprattutto universitari con la carta carica e pronti a spendere. Se vi va di fare un giro ed è sabato, ti consiglio di andarci presto altrimenti sarà impossibile entrare a meno che non allunghi 100 THB al cameriere e ti fai prendere un tavolo per saltare la fila.
La musica è di solito molto trance, è un nightclub decorato come se fosse una fabbrica abbandonata con graffiti dove la house e techno predominano e il suo ingresso è gratuito durante la settimana.
Orari apertura: 20:00-02:00
Posizione: Thong Lor Soi 10
Prezzi: ingresso gratuito tra Seman. Week-end 500 baht (in buoni per le bevande)
4. Levels
Uno dei club si possono trovare su qualsiasi elenco di persone che parlano della festa a Bangkok, è una discoteca sfavillante con musica elettronica situata al 6 ° piano del Aloft Hotel a Sukhumvit.
Ha due sale, quella principale dove troverete musica commerciale e hip-hop con soffitti molto alti e un enorme lampadario gigante e un'altra sala alla quale si accede attraverso una passerella a forma di tunnel che è più scura e dove si ascolterà EDM.
Si tratta di un nightclub molto frequentato da farangs e il costo delle bevande è di solito un po' più alto, è un club con persone di livello superiore.
Aperto: 21:00-3:00
Posizione: Sukhumvit Soi 11
Prezzi: ingresso gratuito
5. Grease Nightclub
Una disco di 4 piani, Grease Nightclub a Bangkok è un luogo che offre musica per tutti i gusti, ha un ristorante, pista da ballo, bar con musica dal vivo e un salone sul tetto da cui vedere le stelle mentre si prende un sisha , si trova in Sukhumvit Soi 49 e in questo club troverete principalmente persone tailandesi, ma anche alcuni farangs.
È possibile ascoltare house, techno, Drum & Bass, Dubstep, breakbeat, Funk, hip-hop o Electro che verranno sparate dai migliori DJ nazionali e internazionali, insieme a musica dal vivo. E' una discoteca decorata con innumerevoli laser e specchi ed ha dei cocktails da infarto.
Orari apertura: 20:00 – pomeriggio
Ubicazione: 46/12-13 Sukhumvit Soi 49
Prezzi:?
6. Safe House
Questo club aperto nel 2011 è rapidamente diventato uno dei più popolari nella capitale thailandese, è possibile ascoltare la musica elettronica e Progressive House, ha anche servizio di cameriere e si può prendere un sisha in tutta calma.
Aperto: 23:00 – pomeriggio
Posizione: Thonglor Soi 10
Prezzi:?
7. Zaleng
Si trova in Ratchada Soi 4 ed è una zona universitaria, è piena di giovani ed è molto più economico rispetto al resto dei Club, ma le persone che visitano questa zona a malapena parlano inglese, quindi se non parli almeno un pochino di thai potresti avere difficoltà.
Sono stato l'ultima volta che sono andato insieme a due amici ed a dire il vero mi sono trovato abbastanza bene, è un posto dove andare la sera a prendere qualcosa e poi andare per esempio al Route 66 per continuare la festa.
Aperto: 21-00 – 02:00
Posizione: Ratchada Soi 4
Prezzi: ingresso gratuito
Come potete vedere è possibile trovare tutti i tipi di festa a Bangkok, tenete a mente che dopo l'ultimo colpo di stato i militari sono diventati un po' più duri ed i locali chiudono un pochino prima.
Dopo le 2:00 ne restano solo alcuni aperti, ma hanno più l'aria di essere bordelli e risulta quindi complicato trovare un posto dove non cercheranno di prendersi i tuoi soldi le prostitute od i trans.
Lascia un commento