Khao San Road è una strada che si trova nel centro della capitale della Thailandia, Bangkok, in particolare nel quartiere di Banglamphu. Si tratta di uno dei luoghi più turistici della città e uno dei luoghi preferiti per i turisti e per i viaggiatori con lo zaino in spalla.
Questa famosa strada spicca per tutte le attività che essa permette, ha hotel e bar e molti negozi, ristoranti e anche sale massaggi.
Ci sono anche tanti improvvisati street market, dove è possibile acquistare qualsiasi tipo di articoli quali indumenti e un ampia cucina. La vita notturna è un'altra attrazione, persone di tutte le età si divertono quando diventa buio. Dopo il divertimento ma se volete un po' di storia di Ayutthaya, avete diverse opzioni che permettono di viaggiare e arrivare in questo luogo magico, come il bus e il treno.
Come andare da Khao San Road via bus
Per prendere il bus per Ayutthaya basta andare al nord di Bangkok Bus Terminal, luogo da cui partono. Gli autobus possono avere l'aria condizionata e i biglietti sono acquistabili presso la stessa stazione.
- Prezzo: 120 baht.
- Il tempo di arrivare a destinazione: 1 ore.
Come andare da Khao San Road via treno
Per prendere il treno è necessario andare alla stazione, si tratta di Hua Lampong dove partono ad ogni ora. Questo è uno dei più utilizzati mezzi di trasporto sia dalla gente del posto che dai turisti, perché per esso rappresenta un'autentica avventura. Un vantaggio di un viaggio in treno è che è possibile scegliere tra la prima, la seconda e la terza classe.
Ognuno di essi ha caratteristiche diverse, variando il comfort e naturalmente il prezzo. I migliori dispongono di letti a castello per dormire, nel caso in cui viaggiate durante la notte, più aria condizionata, mentre il più semplice offre posti a sedere in legno.
- Prezzo: 112 baht.
- Il tempo di arrivare a destinazione: 1 ora e 30 minuti.