Bangkok è la capitale della Thailandia e di conseguenza uno dei posti migliori da visitare, questa città è un misto di modernità e monumenti del passato, piena di arte e bellezza. Per gli amanti della storia non c'è niente di meglio che scoprire il Museo Nazionale di Bangkok.
Questo grande edificio fu costruito nell'anno 1874 durante il regno di Re Rama V, con l'obiettivo di esporre pubblicamente le reliquie del suo predecessore. A quel tempo il museo era all'interno delle strutture del palazzo reale, in seguito fu trasferito nel palazzo di Wang Na, dove è ancora.
Il Museo Nazionale di Bangkok è il più importante di tutto il sud-est asiatico, consiste in un edificio di architettura tradizionale thailandese e risale al XVIII secolo. Nelle sue diverse sale sono esposti oggetti provenienti da tutta la storia della Thailandia, dal periodo neolitico a quello moderno.
Tra questi oggetti di storia ci sono, sculture antiche e figure del Buddha di tutte le epoche, abbigliamento, antiquariato, ceramica, gioielli, vere armi, tesori, strumenti musicali.
Come arrivare al Museo Nazionale di Bangkok
Per arrivare al Museo Nazionale di Bangkok ci sono diverse opzioni, puoi andare a piedi dal Grand Palace o se ti trovi in Khao San Street. Anche prendere l'autobus alla stazione della città o un taxi, oppure andare in traghetto, che parte da Tha Phrachan Pier Nuea Pier.
Informazioni sul Museo di Bangkok:
- Posizione: Phrathat Na Rd, distretto di Phra Nakorn.
- Prezzo: 200 bath.
- Orario: dalle 9:00 alle 16:00.
Lascia un commento