Bangkok è la capitale della Thailandia e una delle città più congestionate del pianeta, passeggiare per le sue strade significa trovare l'immagine di una città cosmopolita, con un grande caos e un ritmo veloce di vita. Tuttavia, ha anche meraviglie, luoghi che impressionano chiunque fin dal primo sguardo.
15 GIORNO GUIDA ALLA THAILANDIA 2018: ottieni una guida al percorso migliore per goderti la Thailandia durante la tua vacanza cliccando su questo link.
Uno di questi è il Lumphini Park , è il polmone della città, è nel suo cuore ed è sinonimo di ciò che Central Park riveste per New York. Questo bellissimo posto è il primo parco pubblico della città ed è stato costruito dal re Rama VI nell'anno 1920, nelle terre della famiglia reale. Va notato che il suo nome è dovuto al luogo in cui Buddha è nato in Nepal.
Questo parco pieno di verde e natura è una via di fuga e rifugio della vita frenetica del resto di Bangkok, è il posto preferito di molti thailandesi perché è il luogo perfetto per rilassarsi, circondato da grattacieli, autostrade e metropolitana.
Il Parco Lumpini ha quasi 58 ettari, 2 chilometri e mezzo di strade e un lago artificiale, dove è possibile noleggiare barche e godersi una bella passeggiata , i suoi sentieri pieni di alberi sono spettacolari per godersi le escursioni.
Una delle sue principali attrazioni è il gran numero di lucertole giganti che percorrono il parco, sebbene siano completamente innocui. All'ingresso sud-ovest del parco c'è una statua del re fondatore.
Tra le altre attività che si possono fare all'interno del parco ci sono il tai chi, lezioni di yoga e aerobica, nonché esercizi nella palestra all'aperto. Ci sono concerti di musica classica la domenica e se si vuole provare cibo tailandese, ci sono bancarelle di cibo vicino alla statua sopra menzionata.
Ha anche la prima biblioteca pubblica a Bangkok e una sala da ballo. E 'importante notare che tutti i giorni alle 08:00 e 18:00 l'inno nazionale suona attraverso gli altoparlanti, e si dovrebbe stare fermi in segno di rispetto, è anche vietato fumare.
Come arrivare al Parco Lumphini
Il Lumphini Park si trova nel cuore di Bangkok, quindi puoi accedervi camminando, puoi anche prendere un taxi nei dintorni. È importante sottolineare che le stazioni ferroviarie Lumphini e Si Lom sono molto vicine.
Informazioni sul parco Lumpini:
Ubicazione: parte nord della strada Rama IV, tra la strada Ratchadamri e la strada Witthayu.
Prezzo: gratuito
Orario: dalle 4:30 alle 21:00.
Lascia un commento