La stazione Huan Lamphong è la più importante stazione ferroviaria in Thailandia, tutti quei viaggiatori che desiderano lasciare la città in rotta verso altre province, devono passare attraverso questa stazione.
Questo grande edificio è stato progettato dall'architetto italiano Mario Tamagno e inaugurato nel 1916, ha uno stile rinascimentale, che mette in evidenza la sua cupola di vetro e anche se il suo design e la facciata mantengono il vecchio design è una stazione molto moderna, secondo il esigenze attuali.
L'ingresso di Huan Lamphong conduce direttamente a una grande sala d'attesa con posti a sedere per tutti i passeggeri e sullo sfondo ci sono le 26 biglietterie per la vendita dei diversi biglietti. È interessante notare che la stazione offre il servizio wi-fi, ristoranti, bagni, negozi, servizio bagagli, ha anche un KFC.
Come se ciò non bastasse, questa stazione ferroviaria collega alla stazione della metropolitana che ha il medesimo nome, questo permette di arrivare allo Skytrain, così come il collegamento ferroviario con l'aeroporto, che conduce al Suvarnabhumi. Si collega anche con diverse linee di autobus, per offrire la migliore rete di trasporti pubblici.
Come arrivare alla stazione ferroviaria di Hua Lamphong
Questa importante stazione è accessibile attraverso la metropolitana, anche in taxi e se si parte da Khao San Street, è molto comodo andare in tuk-tuk o anche in bicicletta.
Informazioni sulla stazione ferroviaria di Bangkok:
- Ubicazione: in centro, Rama IV Street, vicino a Chinatown Yaowarat
- Orario: 24 ore su 24.
Lascia un commento