Ehhhh....Chiang Mai, Chiang Mai ..... tutti amano la capitale del nord della Thailandia, ma perchè? Un posto tranquillo, bello e con un sacco di cose da fare, non perderti questo top delle cose da fare a Chiang Mai .
Cosa fare a Chiang Mai?
Uno dei modi migliori per godere la vostra vacanza a Chiang Mai è visitando i suoi templi, come il tempio Wat Chedi Luang, con un paesaggio molto naturale che non troverete facilmente in altri templi nel paese del sorriso, se desideri visitare il tempio Wat Pra Doi Suthep dovrai salire 309 gradini fino a questo magnifico tempio per avere una straordinaria vista della città.
Inoltre, dopo aver visitato i templi di Chiang Mai avrai sempre tempo per visitare i suoi musei, i parchi botanici o gli spettacoli culturali e trascorrere una lunga notte di contrattazione nel suo mercato notturno.
Quando andare a Chiang Mai
È possibile visitare la città di Chiang Mai in qualsiasi periodo dell'anno , ma normalmente il periodo di febbraio, marzo e aprile è il peggiore per visitarla a causa della contaminazione, fondamentalmente dovuta alla bruciatura delle stoppie del riso che fanno i contadini in quei mesi anno.
Pertanto, se vuoi per sapere qual è il momento migliore per recarsi a Chiang Mai posso dirti qualunque momento dell'anno evitando i mesi che ti ho menzionato pocanzi, non sono mesi cattivi, ma ce ne sono di meglio ... hehe.
Qui hai maggiori informazioni sul tempo in Thailandia.
Templi di Chiang Mai
Wat Chedi Luang
L'antico tempio di Wat Chedi Luang sembra abbastanza bello da ogni suo lato ed è vicino alla città, puoi scattare fotografie e goderti l'atmosfera che circonda questo tempio, l'edificio centrale è stato distrutto da un terremoto e mai ricostruito quindi ha un certo fascino. Da non perdere il tempio dove c'è una scultura in cera di un monaco dentro un'urna di vetro, sembra super realistico quindi non spaventarti. L'ingresso è gratuito come tutti i templi di Chiang Mai e puoi camminare attraverso gli angoli più segreti di questo enorme complesso.
Wat Phra That Doi Suthep
Il Wat Phra That Doi Suthep è un tempio sacro per i thailandesi, si affaccia sulla città di Chiang Mai ed è da non perdere quando si viaggia verso il nord della Thailandia. Si trova alla periferia della città a circa 15 km, sulla cima di una collina che porta lo stesso nome. Una volta arrivato al parcheggio "semplicemente" dovrai percorrere 309 gradini custoditi da due sculture di draghi per arrivare al tempio e goderti i suoi panorami, se non sei molto in forma puoi sempre prendere la funivia.
Per entrare nel tempio devi vestirti bene ed essere a piedi scalzi , una volta dentro vedrai molte rappresentazioni religiose, disegni architettonici e mobili ornamentali.
Wat Phra Singh
IL Wat Phra Singh è uno dei più antichi templi di Chiang Mai, costruito nel 1345 serviva come luogo per le sepolture, il tempio è decorato con legno intagliato e le sue pareti sono ricoperte di affreschi, in uno degli edifici si trova una copia del famoso Buddha di Smeraldo . Questo recinto non chiude di notte e tutti i templi sono illuminati rendendo magica l'immagine che si può vedere dai templi illuminati al tramonto.
Wat Umong
Il Wat Umong è un tempio tranquillo con tunnel unici, è molto diverso da altri templi di Chiang Mai, si trova nei boschi, in questo luogo può rilassarti, meditare e nutrire gli uccelli e i pesci che si trovano nei dintorni. Nel tempio del pilastro di Ashoka vedrai una replica della colonna di Asoka in India.
Senza dubbio rimarrai colpito camminando attraverso le sue gallerie con sculture in legno e le statue dei Buddha che troverai sul posto, ma ha anche un lago pieno di pesci gatto e tartarughe.
Wat Sri Suphan
Il tempio di Wat Sri Suphan è impressionante, un'altra attrazione unica a Chiang Mai da aggiungere all'itinerario, è fatto con argento e faticosamente lavorato da mani umane, tutte le pareti del tempio sono ricoperte e coniate da monete d'argento, nei negozi nelle vicinanze del tempio potrai trovare un gran numero di persone dedicate al mondo dell'argento. Il tempio è piccolo e vecchio, ma è un capolavoro, la sua decorazione dettagliata è impressionante.
Wat Lok Molee
Il tempio di Wat Lok Molee è un tempio di legno situato sul lato esterno della città vecchia, anche se dal di fuori questo tempio non attira molta attenzione all'interno non ti aspetteresti mai di vedere tanta bellezza, sarai accolto dalle statue di elefanti bianchi al suo ingresso, un piccolo stagno con fiori di loto rosa e le imponenti statue di Buddha nella parte interna.
Altre attrazioni turistiche che dovresti vedere a Chiang Mai
Doi Inthanon National Park
Il Parco Nazionale Doi Inthanon è il più alto in Thailandia, a circa 2560 metri sul livello del mare, la sua visita è un must se sei a Chiang Mai, potrai vedere bellissime cascate, salire fino alla cima della montagna più alta e godere di una delle attrazioni più impressionanti che Chiang Mai ha con i suoi panorami e giardini.
Royal Park Rakapruek
Assicurati di visitare il Royal Park Rajapruek, puoi anche combinarlo con una visita al Tempio del Buddha d'Oro che si trova nelle vicinanze, il parco è stato costruito per un'esposizione internazionale nel 2011 e ha molti padiglioni dedicati ai paesi limitrofi, un posto incredibile per ammirare la fauna della Thailandia.
Wattana Art Gallery
Se sei un viaggiatore che ama l'arte non perderti la galleria d'arte Wattana facendo una visita alla vicina Wat Umong, si trova sul lato ovest del centro storico e dall'altro lato dell'università, è una galleria straordinaria con opere eccezionali di un artista thailandese che ha vissuto ed esibito negli Stati Uniti e in Canada, Wattana Wattanapun.
Questo artista accoglie personalmente i visitatori con gentilezza, spiegando in inglese le sue opere e l'evoluzione delle stesse, usa tutti i tipi di materiali per dipingere i suoi dipinti dai tessuti all'acciaio alle tende di bambù e un lungo eccetera.
Mercato notturno
Non puoi lasciare la città di Chiang Mai se non trascorri una notte cenando e visitando il suo mercato notturno , pieno di turisti e gente del posto e con un sacco di bancarelle di cibo e negozi dove puoi comprare un sacco di cose, è vicino alla città vecchia e non dovresti perderlo.
Ecco quindi una lunga lista di cose da vedere e da fare a Chiang Mai in modo da non lasciare la città indifferente e godersela davvero. Un giorno vorrai ripetere questa esperienza.