Ayutthaya è una delle città che devi visitare obbligatoriamente prima di lasciare la Thailandia. Era la capitale dell'antico impero del Siam, è uno dei luoghi più affascinanti e spettacolari in tutto il paese, dove le rovine storiche, templi innumerevoli, i musei e le sculture assumono un ruolo di primo piano. E' stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1991. Il clima di Ayutthaya è generalmente buono con temperature elevate durante tutto l'anno, anche se dipenderà principalmente dalla stagione in cui vi troverete.
Il miglior periodo per viaggiare ad Ayutthaya
La Thailandia è un paese di clima tropicale che vanta temperature piacevoli durante tutto l'anno, anche se il suo clima è condizionato dalle tre stagioni che si verificano durante tutto l'anno e dall'arrivo dei monsoni durante la stagione delle piogge. Il clima di Ayutthaya è caratterizzato da temperature elevate, e il momento migliore per viaggiare ad Ayutthaya tra marzo e giugno, in concomitanza con la stagione secca, mentre tra novembre e febbraio le temperature diventano un po' più fresche. Certo, il sole splende sempre ad Ayutthaya in misura maggiore o minore.
- Stagione secca - Conosciuto anche come una stagione fredda, è il periodo dell'anno in cui le temperature sono più piacevoli e le piogge difficilmente cadono. In generale, la stagione secca di solito coincide con l'alta stagione a causa del suo clima.
- Stagione calda - Anche se le temperature in Thailandia sono di solito abbastanza alte durante tutto l'anno, durante la stagione calda lo sono ancora di più, raggiungendo oltre 36 ° C senza problemi durante il giorno, senza perdere 27ºC al calar della notte. Anche così, è perfettamente sopportabile.
- Stagione delle piogge - Durante la stagione delle piogge i monsoni sono i protagonisti, anche se questo dipenderà dall'area in cui viaggi. Normalmente in questo periodo dell'anno le temperature tendono a scendere, sebbene siano ancora molto piacevoli. La nota positiva è che durante la stagione delle piogge è bassa stagione.
- Alta stagione ad Ayutthaya - Questa stagione si svolge tra i mesi di novembre a febbraio.
- Bassa stagione ad Ayutthaya - Questa stagione si svolge tra i mesi di luglio e ottobre.
Temperatura e piovosità a Ayutthaya
Per sapere di più sul tempo ad Ayutthaya durante tutto l'anno, ti lasciamo alcune tabelle meteorologiche in cui puoi vedere le temperature e le precipitazioni registrate:
Lascia un commento