Il clima a Bangkok varia a seconda del periodo in cui si viaggia, pur essendo una città con clima tropicale, alte temperature (media di 30 gradi) e le piogge sono garantite per tutto l'anno, sebbene in nessun caso devono essere un ostacolo per godere di questa spettacolare città. Situata nel centro della paese, è la capitale della Thailandia e la principale destinazione turistica del paese.
Miglior periodo per viaggiare a Bangkok
Il momento migliore per viaggiare a Bangkok è tra novembre e febbraio, coincidente con la stagione fredda. È il periodo dell' anno in cui le temperature sono un po' meno elevate e piacevoli rispetto al solito, anche se coincide con la stagione in cui si registra un grande turismo nella capitale Thailandese.
- Stagione fredda - la stagione fredda è tra i mesi di novembre e febbraio con temperature meno elevate che nel resto dell'anno e un po' più fresco. Durante la stagione fredda, la temperatura media è di 25 gradi e stanno iniziando le piogge. È il più piacevole periodo per andare a Bangkok.
- Stagione calda - Durante i mesi da marzo a giugno è quando fa più caldo nella città di Bangkok e c'è un clima più secco. Le piogge torrenziali e i monsoni sono comuni in questo periodo dell'anno, il termometro supera senza problemi i trenta gradi di temperatura.
- Stagione delle piogge - La stagione piovosa comincia nel mese di luglio e termina in ottobre, in coincidenza con l'arrivo dei monsoni dall'India. È comune che ci siano precipitazioni tre o quattro volte alla fine della giornata, e la temperatura media è di circa 30 gradi.
Il periodo di alta stagione a Bangkok coincide con la stagione fredda, durante i mesi da novembre a febbraio. Questo è il clima più gradevole durante tutto l'anno, ma anche il turismo è al limite e gli hotel hanno prezzi più elevati rispetto al resto dell'anno. Per contrasto, la bassa stagione è tra i mesi di luglio e ottobre, dove le piogge sono comuni ma i prezzi degli hotel sono molto più economici rispetto al resto dell'anno.
- Alta stagione a Bangkok - questa stagione avviene tra i mesi di novembre a febbraio.
- Bassa stagione a Bangkok - questa stagione avviene tra luglio e ottobre.
Temperature e piogge a Bangkok
Quindi vi lasciamo alcuni grafici sul clima, in modo da sapere il tempo a Bangkok, in cui vi mostreremo i giorni di pioggia nella capitale thailandese e le temperature registrate durante l'anno.
Lascia un commento