Chiang Mai è una delle città più spettacolari che offre la Thailandia. Situata nel nord del paese e con ottimi collegamenti da Bangkok, è una delle principali destinazioni turistiche del paese, dove non dovrai preoccuparti del tempo, poiché vanta temperature miti durante tutto l'anno. Il periodo migliore per viaggiare a Chiang Mai è tra i mesi di dicembre fino alla fine di febbraio, cioè quando le piogge passano completamente inosservate e la temperatura di solito non supera i 30 gradi.
Il periodo migliore per viaggiare a Chiang Mai
Se hai qualche dubbio su quando viaggiare a Chiang Mai , dovresti sapere che il periodo migliore è dall'inizio di dicembre fino alla fine di febbraio , poiché è quando il tempo rimane stabile e non ci sono temperature eccessivamente alte o stagioni dei monsoni . Comunque è sempre consigliabile portare dei vestiti caldi in valigia, poiché nelle prime ore del mattino le temperature sono sempre leggermente inferiori rispetto al resto della giornata.
- Stagione fredda - La stagione fredda è il periodo migliore dell'anno per recarsi a Chiang Mai , che si svolge durante i mesi da dicembre a febbraio . Non c'è quasi pioggia e il caldo non è eccessivo, il che ti consente di goderti la vacanza in pace in un clima paradisiaco.
- Stagione calda - Durante i mesi da aprile a giugno è quando a Chiang Mai si registrano le temperature più alte, spesso oltre i 40 gradi. È il momento peggiore per viaggiare in questa zona della Thailandia, poiché i livelli di umidità sono davvero alti.
- Stagione delle piogge - La stagione delle piogge si verifica durante i mesi da maggio a novembre , quando i monsoni che arrivano dall'India producono forti piogge durante il giorno. La nota positiva è che è una stagione in cui non fa freddo e le piogge, anche se sono molto intense, sono anche molto brevi.
Se stai pensando di andare in vacanza a Chiang Mai, dovresti sapere che l'alta stagione si verifica durante i mesi da dicembre a febbraio , cioè quando c'è un clima migliore, ma anche quando i prezzi degli hotel aumentano rispetto al resto dell'anno. D'altra parte, se preferisci approfittare delle migliori offerte sugli hotel e sbarazzarti del turismo eccessivo, puoi viaggiare in bassa stagione, che è tra i mesi di aprile e giugno , anche se dovresti sapere che le temperature saranno eccessivamente alte, superando i 40 gradi con facilità.
- Alta stagione a Chiang Rai - Questa stagione si svolge tra i mesi di dicembre e la fine di febbraio.
- Bassa stagione a Chiang Mai - Questa stagione si svolge tra i mesi di aprile e giugno.
Temperatura e piovosità a Chiang Mai
Per conoscere il tempo a Chiang Mai, ecco alcune tabelle meteorologiche con le quali è possibile avere un'idea dei giorni piovosi e delle temperature registrate durante tutto l'anno in questa città settentrionale della Thailandia.
Lascia un commento