Chiang Rai è una delle destinazioni che non puoi perdere nel tuo viaggio in Thailandia. Situato nella parte settentrionale del paese, è una delle città che può vantare di avere un clima più fresco rispetto alle città della zona sud, con temperature molto più piacevoli e sopportabili tutto l'anno, simili a quelle di città come Chiang Mai. Un posto ideale per staccare la spina e mettere la ciliegina alla vostra vacanza.
Miglior periodo per viaggiare a Chiang Rai
Il clima piacevole in Chiang Rai la rende una destinazione che è possibile visitare senza alcun problema in qualsiasi momento dell'anno, sebbene nella stagione più calda si superino i 30 gradi di temperatura senza alcun problema. Per godersi il periodo migliore per visitare questa bellissima città conviene andare nei mesi tra dicembre e marzo, dove le temperatura media è di 30 gradi, e può scendere anche ad 11 gradi dopo il tramonto.
La stagione fredda- la stagione fredda è tra dicembre e marzo, ed è senza dubbio la migliore per la visita della città di Chiang Rai. Durante le ore più calde del giorno, la temperatura media è di 30 gradi, lontano dai più di 40 di altre città della zona sud, raggiungendo gli 11/12 gradi durante la notte.
Stagione calda - il clima più caldo dell'anno è compreso tra i mesi di marzo e giugno, sebbene sia molto più sopportabile rispetto alla maggior parte delle altre città in Thailandia. La massima media è di circa 34 gradi durante il mese di aprile, il più caldo di tutto l'anno, e il minimo nella maggior parte dei giorni di solito supera i 20 gradi di temperatura.
La stagione delle piogge - La stagione delle piogge a Chiang Rai è tra i mesi di luglio e settembre, sebbene a differenza di altre città, le piogge non sono un grave ostacolo per il vostro viaggio, dato che solitamente sono concentrate alla fine del pomeriggio e la temperatura dell'acqua è tiepida. In questo momento dell'anno la temperatura oscilla tra un massimo di 30 gradi e un minimo di 22 gradi.
Se avete domande circa quando viaggiare a Chiang Rai e si desidera evitare il picco dei turisti, la bassa stagione è durante i mesi da luglio a settembre, in coincidenza con la stagione delle piogge. Dovrai affrontare i monsoni e piogge torrenziali nel tardo pomeriggio, ma potrai godere la città con molti meno turisti e prezzi molto più bassi. Al contrario, il periodo di alta stagione è compreso tra i mesi da dicembre a marzo quando il tempo è bello, ma la città può essere intasata ed i prezzi degli alberghi salgono alle stelle.
- Alta stagione a Chiang Rai - tra i mesi di dicembre e marzo.
- Bassa stagione a Chiang Rai - tra i mesi di luglio e settembre.
Temperatura e piogge a Chiang Rai
Qui di seguito alcune tabelle per conoscere nel dettaglio il tempo a Chiang Rai, nelle quali si mostra la percentuale di giorni di piogge in città e i livelli di temperatura durante l'anno.
Lascia un commento