Koh Chang può vantarsi di essere una delle isole più tranquille della Thailandia. Situata al confine con la Cambogia, è un ambiente paradisiaco dove rilassarsi e godersi una vacanza in cui il riposo è il protagonista. Il clima a Koh Chang è uno dei migliori del paese, con temperature molto piacevoli durante tutto l'anno e senza periodi in cui le piogge sono troppo incessanti.
15 GIORNO GUIDA ALLA THAILANDIA 2018: ottieni una guida al percorso migliore per goderti la Thailandia durante la tua vacanza cliccando su questo link.
Quando andare a Koh Chang
Il periodo migliore per viaggiare a Koh Chang potrebbe essere durante i mesi da novembre a febbraio, quando le temperature sono tra i 27 ei 30 gradi e durante la notte tra i 15 e 20. Anche se qualsiasi momento dell'anno è bello per conoscere questa bellissima isola, poiché in nessun momento fa un caldo che è asfissiante, né piogge torrenziali né monsoni troppo forti.
- Stagione fresca - La stagione fresca è tra i mesi di novembre e febbraio, in coincidenza con l'alta stagione a Koh Chang. Le temperature sono molto piacevoli per tutto il giorno, con un massimo di 30ºC e un minimo di 15ºC.
- Stagione calda - La stagione calda va da marzo a maggio, anche se non si raggiungono alte temperature come in altre città del sud della Thailandia. I valori massimi sono compresi tra 33 e 34 gradi, mentre il minimo è intorno a 25 gradi di temperatura. Alla fine di maggio cominciano le piogge.
- Stagione delle piogge - La stagione delle piogge inizia a giugno e dura fino a ottobre, e anche se di solito piove abbastanza spesso, la cosa buona è che non piove mai tutto il giorno. La cosa migliore di questo periodo è che coincide con la bassa stagione e i prezzi degli hotel e dei ristoranti sono molto più economici rispetto al resto dell'anno.
Se hai dei dubbi su quando viaggiare a Koh Chang, dovresti sapere che durante i mesi da novembre a febbraio è in alta stagione. Esso coincide con il periodo migliore dell'anno, il problema è che il turismo è sovraffollato e i prezzi degli hotel sono molto alti. D'altra parte, la bassa stagione va da giugno a ottobre, poiché la maggior parte di coloro che viaggiano a Koh Chang vogliono godersi le spiagge paradisiache ed è un po' complicato durante la stagione delle piogge.
- Alta stagione a Koh Chang - Questa stagione si svolge tra i mesi di novembre e febbraio.
- Bassa stagione a Koh Chang - Questa stagione si svolge tra i mesi di giugno e ottobre.
Meteo a Koh Chang
Poi vi lasciamo due tabelle meteorologiche che vi permetteranno di conoscere in dettaglio il tempo a Koh Chang, poiché mostrano sia i giorni di pioggia che le temperature nell'arco dell'anno.
Lascia un commento