Il clima a Koh Lanta è tropicale, con temperature elevate durante tutto l'anno che variano tra 28 e 32 gradi. Un clima che ha trasformato Koh Lanta in una delle principali destinazioni turistiche di tutta la Thailandia, dove feste, spiagge paradisiache e paesaggi cinematografici svolgono un ruolo di primo piano. Una destinazione ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile.
15 GIORNO GUIDA ALLA THAILANDIA 2018: ottieni una guida al percorso migliore per goderti la Thailandia durante la tua vacanza cliccando su questo link.
Il miglior periodo per viaggiare a Koh Lanta
Il periodo migliore per viaggiare a Koh Lanta è nei mesi di gennaio e febbraio, dove troverete un clima molto piacevole e giorni molto più soleggiati rispetto al resto dell'anno. In ogni caso, le alte temperature sono presenti tutto l'anno, con una temperatura dell'acqua di circa 29 gradi.
- Stagione fredda - La stagione fredda, si verifica da metà dicembre a febbraio. Durante la stagione fredda le temperature massime hanno una media di 30 gradi, raggiungendo la minima a 22 ° al calar della notte.
- Stagione calda - Durante i mesi di marzo e aprile è quando fa più caldo a Koh Lanta, raggiungendo oltre 33 gradi durante il giorno senza problemi e registrando temperature minime di 23º durante la notte.
- Stagione delle piogge - La stagione delle piogge torrenziali e dei monsoni a Koh Lanta è tra i mesi di aprile e novembre. Forse non è il momento idilliaco per andare in spiaggia, ma ti permetterà di goderti al meglio la natura della città.
Il clima a Koh Lanta è motivo di alta stagione durante i mesi tra dicembre e febbraio, in concomitanza con la stagione fredda. Qui c'è la temperatura più piacevole dell'anno, ma anche il turismo esplode ed i prezzi degli hotel salgono moltissimo. D'altra parte, a causa delle forti piogge e dei monsoni, i mesi di aprile e novembre sono quelli della bassa stagione, anche se molti approfittano per godersi Koh Lanta senza l'agglomerazione di turisti e ad un prezzo molto più basso.
- Alta stagione a Koh Lanta - Questa stagione si svolge tra i mesi di dicembre e febbraio.
- Bassa stagione a Koh Lanta - Questa stagione si svolge tra i mesi di aprile e novembre.
Temperatura e piovosità in Koh Lanta
In modo da poter conoscere nel dettaglio il clima a Koh Lanta, lasciamo tabelle climatologiche nei giorni di pioggia e temperature registrate durante l'anno:
Lascia un commento