Se cerchi spiagge paradisiache e paesaggi cinematografici, lo troverai sull'isola di Koh Samui . Conosciuta come la " Thai Marbella ", si trova nel sud della Thailandia ed è la terza isola più grande dell'intero paese. Una destinazione da non perdere e il clima di Koh Samui è semplicemente spettacolare, tropicale e con alti livelli di umidità , ma con temperature non eccessive rispetto ad altre parti del paese.
Il miglior periodo per viaggiare a Koh Samui
Il periodo migliore per viaggiare a Koh Samui è da dicembre a febbraio, quando il clima è il più piacevole dell'anno. Temperature un po 'più basse, piogge praticamente inesistenti e un mare spettacolare sarà quello che troverai se viaggi in questi mesi a Koh Samui.
- Stagione secca - La stagione secca va dal mese di dicembre fino alla fine di febbraio . È il momento in cui il tempo a Phuket è migliore, con poche piogge e temperature un po' più fresche. Naturalmente, la stagione secca coincide con l'alta stagione, quindi il prezzo degli hotel sarà superiore rispetto al resto dell'anno.
- Stagione calda - Se sei una persona molto sensibile al caldo, non viaggiare a Koh Samui tra marzo e settembre, in quanto coinciderà con la stagione calda , dove le temperature minime toccano i 30 gradi e il caldo diventa davvero soffocante. Certo, se il caldo non è un problema, ti divertirai come un bambino con le scarpe nuove, dato che difficilmente piove e il sole splende tutto il giorno.
- Stagione delle piogge - La stagione delle piogge , quella che amiamo così poco, inizia a settembre e dura fino a novembre. A differenza di altre città, le piogge e i monsoni a Koh Samui sono presenti ogni giorno, anche i temporali possono verificarsi nel tardo pomeriggio. La nota positiva è che è bassa stagione sull'isola.
Se si non si sa quando recarsi a Koh Samui, forse ti aiuterà sapere che l'alta stagione sull'isola inizia a dicembre e dura fino a circa l'inizio di maggio, in coincidenza con la stagione secca e l'inizio della stagione calda. Qui il tempo sarà il migliore, ma i prezzi degli hotel saranno molto più alti e l'afflusso di turisti sarà anche molto più alto. Per contro, la bassa stagione, come puoi immaginare, coincide con la stagione delle piogge, da settembre a novembre .
- Alta stagione a Koh Samui - Questa stagione si svolge tra i mesi di dicembre e maggio.
- Bassa stagione a Koh Samui - Questa stagione si svolge tra i mesi di settembre e novembre.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Temperatura e piovosità a Koh Samui
In modo che tu possa conoscere il tempo a Koh Samui,qui ti lasceremo alcuni tabelle del clima in cui potrai vedere i giorni di pioggia e le temperature registrate nell'isola alla fine dell'anno.
Lascia un commento