Se stai pensando di viaggiare in Thailandia, è importante sapere quando arriverai a Bangkok, Krabi, Phuket o in una delle città che intendi visitare. Il clima in Thailandia nel mese di luglio è caratterizzato da temperature elevate , da piogge praticamente inesistenti e dal sole durante tutta la giornata nella stragrande maggioranza delle città del paese. Per darti una mano, ti parleremo del tempo a luglio nelle più importanti città e isole della Thailandia. Prendi nota!
Viaggio in Tailandia a luglio
Il clima in Thailandia varia secondo ogni mese, poiché il clima è composto da tre stagioni diverse: fresca, calda e piovosa. Il freddo è caratterizzato da un clima molto piacevole con temperature gradevoli mentre quello caldo come indica il nome lo fa avendo le temperature più alte di tutto l'anno e le piogge hanno i monsoni come protagonisti. Il clima in Thailandia a luglio coinciderà soprattutto con la stagione calda, quindi se sei alla ricerca di sole e bel tempo, il mese di luglio ti piacerà.
- Stagione secca - Nessuna città in Tailandia sarà nella stagione secca durante il mese di maggio.
- Stagione calda - Koh Tao, Koh Phangan.
- Stagione delle piogge - Phuket, Krabi, Bangkok, Koh Lanta, Koh Phi Phi, Pattaya, Chiang Mai e Chiang Rai.
Aree con bel tempo in Thailandia nel mese di luglio
Se siete alla ricerca di staccare la spina in una zona privilegiata e godervi le spiagge di sabbia bianca, i posti migliori per visitare la Thailandia nel mese di luglio saranno Koh Tao o Koh Phagan.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Aree da evitare durante il mese di luglio
Se si vuole sbarazzarsi di piogge torrenziali e monsoni durante il viaggio, si dovrebbe evitare zone come Phuket, Bangkok, Krabi, Pattaya e Chiang Mai.
- Bangkok
- Krabi
- Phuket
Lascia un commento