Pattaya è dopo Bangkok, la città più visitata della Thailandia centrale . Uno dei luoghi che senza essere particolarmente bello è uno dei più popolari del paese, grazie soprattutto al suo clima e alla vicinanza a Bangkok. Il clima a Pattaya è tropicale durante la maggior parte dell'anno, con un gran numero di monsoni e temperature non troppo alte con una media di 29 ° C al massimo. È diviso in tre stagioni : stagione fredda, stagione calda e stagione delle piogge.
Il miglior tempo per viaggiare a Pattaya
Il periodo migliore per viaggiare a Pattaya per il suo clima è durante i mesi da novembre a febbraio. È il periodo dell'anno in cui le piogge passano più inosservate e in cui le temperature rimangono più piacevoli. D'altra parte durante i mesi da marzo a maggio il caldo diventa soffocante, mentre da giugno a ottobre si dovrebbe coincidere con la stagione delle piogge. Quando viaggiare a Pattaya? Come dice il proverbio, "dipende dai gusti".
- Stagione secca - La stagione secca si verifica tra novembre e febbraio, essendo il momento in cui ha temperature migliori - media di 21-25 gradi - e in cui piove meno. Ideale per godersi la vacanza.
- Stagione calda - I mesi di marzo, aprile e maggio sono la stagione calda a Pattaya. Non è raccomandato per quelle persone che soffrono particolarmente il caldo, poiché raggiungono 33 ° C molto facilmente e le temperature minime di solito non scendono sotto i 25 gradi. Inoltre, alla fine della stagione calda le piogge sono di solito molto presenti.
- Stagione delle piogge - La stagione delle piogge inizia a giugno e termina nel mese di ottobre. Esso coincide con la bassa stagione, ed è la stagione in cui il tempo a Pattaya è peggiore di qualsiasi altro periodo dell'anno. Le piogge sono comuni, anche se la cosa buona è che di solito non durano troppo a lungo.
Quando viaggiare a Pattaya? Questa è la grande domanda che tutti i turisti si pongono prima di fare le loro vacanze. Bene, dovresti sapere che l'alta stagione coincide con il miglior periodo dell'anno, tra i mesi di novembre e febbraio . Qui ci sono le temperature più gradevoli. La bassa stagione va da aprile a ottobre , in coincidenza con la stagione calda e la stagione delle piogge. La cosa buona è che se non ti dispiace il caldo o le piogge, godrai di una Pattaya molto meno affollata e di prezzi molto più bassi.
- Alta stagione a Pattaya - Questa stagione si svolge tra i mesi di novembre e febbraio.
- Bassa stagione a Pattaya - Questa stagione si svolge tra i mesi di marzo e ottobre.
Temperatura e piovosità a Pattaya
Qui vi lasciamo alcune carte meteorologiche che mostrano i giorni piovosi e le temperature registrate, che vi aiuteranno ad avere un'idea del tempo a Pattaya in ogni periodo dell'anno.
Lascia un commento