L' isola di Phuket si trova vicino alla capitale Bangkok, la principale destinazione turistica della Thailandia. Un luogo paradisiaco che ha tutto ciò che puoi cercare in una vacanza, situata nel sud del paese, può vantarsi di essere l'isola più grande dell'intero paese. Il clima a Phuket è tropicale, con temperature fantastiche durante tutto l'anno, ma anche con forti piogge torrenziali e monsoni durante la stagione delle piogge. Un posto da non perdere se viaggi in Thailandia.
Il miglior periodo per viaggiare a Phuket
Il miglior periodo per viaggiare a Phuket dipenderà principalmente dai tuoi gusti. A causa del clima a Phuket, il periodo migliore è tra dicembre e marzo, quando il clima è più piacevole e le piogge sono a malapena presenti. Ideale per godersi le spiagge paradisiache dell'isola. Naturalmente, tra dicembre e marzo è alta stagione sull'isola, ed è meglio fare escursioni, per esempio, alle isole James Bond.
- Stagione fredda - La stagione fredda è il periodo in cui il clima è il migliore di tutto l'anno a Phuket. Inizia a dicembre e termina a marzo e le temperature sono davvero piacevoli, con un massimo di circa 31 ° C e un minimo tra 15 e 20. Nella stagione fredda, non ci sono quasi piogge.
- Stagione tiepida - La stagione calda è nei mesi di aprile e maggio, ed è quando le temperature sono eccessivamente alte, sorpassando alcuni giorni anche i 40 gradi di temperatura. La nota positiva è che difficilmente piove e troverete molto meno turismo che durante la stagione fredda.
- Stagione delle piogge - La stagione delle piogge a Phuket va da giugno a novembre e anche se durante i mesi di giugno, luglio e agosto le piogge non sono troppo incessanti, la verità è che nel mese di settembre tutto cambia, ed i monsoni e le forti piogge torrenziali assumono un ruolo di primo piano. Non è consigliabile andarci in vacanza in questo periodo.
L' alta stagione a Phuket inizia a dicembre e dura fino a circa la fine di aprile, quando il caldo inizia ad essere eccessivamente alto. È senza dubbio il momento in cui il clima è il più piacevole di tutto l'anno, il problema è che durante questo periodo il turismo a Phuket è esagerato ed i prezzi degli hotel sono più alti rispetto al resto dell'anno. D'altra parte, la bassa stagione coincide con la stagione delle piogge, tra la fine di giugno e il mese di novembre . Le forti piogge allontanano i turisti, che scelgono altre destinazioni come l'isola di Koh Samui.
- Alta stagione a Phuket - Questa stagione si svolge tra i mesi di dicembre e marzo.
- Bassa stagione a Phuket - Questa stagione si svolge tra i mesi di giugno e novembre.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Temperatura e piovosità a Phuket
Ecco alcune tabelle meteorologiche che mostrano le temperature e i giorni di pioggia sull'isola, così puoi farti un'idea di come sia il tempo a Phuket durante tutto l'anno.
Lascia un commento