La Thailandia è uno dei più interessanti paesi e di conseguenza una delle migliori destinazioni turistiche, ed ha alcune dei più imponenti tesori del pianeta che vale la pena visitare. Ma una delle sue migliori destinazioni è Ayutthaya, che era l'antica capitale del regno del Siam.
Questo luogo ha vissuto molti anni di grande splendore, tuttavia, tutto si è concluso con l'invasione da parte della birmana e di conseguenza ha perso il suo posto come capitale. Ma del suo passato ci sono ancora alcuni magnifiche impronte digitali, i suoi maestosi e bellissimi templi, una serie di architettura senza pari e questo ha reso la città un forte attrazione turistica.
Dove dormire a Ayutthaya
Ayutthaya fu dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità e ci sono milioni di persone che vanno a visitare le sue strade, così l'offerta di hotel è molto varia, vi possono essere alloggi molto semplici come le pensioni ed anche hotel e resort di lusso, ha quindi le opzioni per tutti i budget e interessi. La zona migliore per alloggiare è intorno all'area turistica.
Le zone migliori dove dormire in Ayutthaya
Nei dintorni del Parco Storico di Ayutthaya
Questa zona, intorno al centro storico della città, è il luogo preferito per rimanere poichè è uno di quelli che offre la più vasta gamma di opzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze di budget. È possibile apprezzare un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Inoltre vi permette visitare il circuito turistico nel modo più confortevole e si ha accesso a tutti i servizi del luogo. In aggiunta, gli alloggi in questa zona offrono anche un servizio di noleggio auto di motociclette e biciclette per esplorare il luogo.
Via Phra Nakhon
Questa zona di Ayutthaya è piena di alberghi e varie opzioni per budget ridotti, può essere difficile scegliere tra le alternative offerte.
Zona est della città
In questa zona vi è la nuova città di Ayutthaya, esattamente 80 chilometri a nord di Bangkok. È il luogo che si trova più lontano dal circuito turistico e per questa ragione si trovano le opzioni di alloggio più convenienti. Si deve notare che la maggior parte di questi siti offre anche il servizio di noleggio di biciclette e motociclette, per trasferirsi facilmente alla città vecchia e fare il tour di tutto il parco storico.
Alloggio economico in Ayutthaya
Hotel economici ad Ayutthaya
Ayutthaya si trova molto vicino a Bangkok e potete visitarla anche nel corso di una giornata per poi rientrare di sera a Bangkok. Ma trascorrere la notte in questa città è un'idea meravigliosa, perchè i paesaggi e l'atmosfera notturna sono indescrivibili.
Una stanza in una guesthouse si trova da 200 baht, se è una camera doppia con ventilatore ha un prezzo di 350 Baht e se desiderate con bagno privato e accesso alla piscina costa 450 baht, hotels e resorts hanno un prezzo più elevato.
Lascia un commento