Bangkok è la capitale della Tailandia e una delle più importanti città del sud-est asiatico, è considerata una metropoli cosmopolita a causa della sua rapida crescita negli ultimi anni, il che ha esercitato una grande influenza sul livello culturale, arte, moda, business e altri aspetti correlati.
Ma questa città ha anche un grande potenziale turistico ed è una delle destinazioni preferite per molti viaggiatori di tutto il mondo, rappresenta un opportunità di esplorare luoghi semplicemente mozzafiato come templi, mercati, parchi e monumenti, oltre a fornire la possibilità di scoprire un affascinante cultura.
Dove dormire a Bangkok
Quindi se decidi di visitare questa città tailandese è della massima importanza che voi sappiate dove dormire e la scelta di alloggi è davvero difficile perché essendo così attiva turisticamente, la città ha una vasta gamma di hotel, che è in grado di soddisfare tutti i gusti e preferenze, dalle più semplici alle più esigenti e stravaganti.
Le migliori zone per dormire a Bangkok
Khao San Road
Khao San Road è una delle strade più famose ed emblematiche della città di Bangkok, tutti coloro che visitano questa citta', dovrebbero fare una sosta obbligatoria per godere i suoi colori, i suoi suoni e la sua atmosfera gioiosa. Questa zona è ideale per tutti i turisti che hanno un budget ridotto e perché si trova un' enorme quantità di ostelli, alberghi e hotel.
Per questo motivo è una delle aree preferite per soggiornare per i backpackers. Tra i vantaggi di soggiornare in Khao San Road, il fatto che è molto vicino al circuito turistico, in modo che si può raggiungere a piedi ed è anche piena di negozi, pizzerie, ristoranti, agenzie di viaggio, locali di tatuaggi e massaggi, tra gli altri. E' però anche molto rumoroso e non è adatta per coloro che preferiscono il silenzio.
Sukhumvit
Questa è l'area più cosmopolita della città e la sua arteria principale, molto centrale e molto ben collegata. Anche a motivo dello Skytrain offre una grande quantità di offerte in hotel, specialmente per coloro che vogliono godersi il più grande lusso, anche se è possibile trovare anche pensioni e alberghi più semplici ed economici.
In questa zona moderna si possono vedere i grattacieli, oltre a un enorme quantità di centri commerciali di lusso, negozi, ristoranti e locali notturni. Vale a dire, Sukhumvit è ideale per lo shopping e la vita notturna a Bangkok.
Siam e Pratunam
Questa area è eccellente per coloro che sono in cerca di un alloggio nelle vicinanze dei luoghi da visitare, perché è abbastanza centrale, quindi è a pochi minuti di distanza dalla zona turistica della città. E' inoltre il luogo perfetto per coloro che desiderano fare shopping, in quanto è la più importante area commerciale di Bangkok, come se non bastasse, è anche la zona che ha la migliore comunicazione, vi sono collegate le 2 linee di Skytrain.
Bangkok Riverside (Fiue Chao Phraya)
Quando siete alla ricerca di un luogo diverso, pieno di magia e la bellezza di soggiornare nella città di Bangkok, il sito indicato è Bangkok Riverside. Si tratta di una delle zone più affascinanti, perché i bordi del fiume 2 coprono diversi quartieri.
Soggiornare lì offre la possibilità di essere vicino alla zona turistica ed i monumenti più importanti oltre ad apprezzare splendide vedute del fiume. Nella zona di Bangkok Riverside puoi trovare hotel 5 stelle ed ostelli nuovi. Questa zona è per coloro con budget più grandi e senza pensieri.
Chinatown
Chinatown è una zona turistica, allegra e vivace, piena di commercio, tuttavia, offre poca scelta in termini di servizi di hotel e alloggi. Gli esclusivi vantaggi di alloggiare in questa zona è che è vicino alla metropolitana e alla stazione ferroviaria di Hua Lamphong.
Rattanakosin
Rattanakosin è il quartiere nel cuore della città di Bangkok, è la zona più antica e turistica, con i templi e palazzi più importanti. Per coloro che hanno il maggior interesse di scoprire i monumenti è il luogo di soggiorno perfetto, ma una volta visitati, il quartiere non ha più nulla da offrire.
Alloggi economici a Bangkok
Hotel economici a Bangkok
Trovare alloggi economici a Bangkok non è complicato, perché la città offre una vasta gamma di alberghi per soddisfare tutti i gusti e tutte le possibilità. Il prezzo minimo che deve essere pagato per una camera è di 3 euro, naturalmente se state cercando un hotel pulito e dotato di servizi moderni dovreste aumentare il vostro budget.
In questo senso è necessario tener conto del fatto che una camera condivisa può avere un prezzo compreso tra 5 e 15 euro. Si consiglia di prenotare in anticipo, soprattutto se il viaggio è in alta stagione, cioè tra dicembre e febbraio. I visitatori della città al di fuori di queste date non hanno problemi, perché semplicemente passeggiando per le strade principali troverete il luogo perfetto a seconda delle vostre possibilità.
Lascia un commento