La Thailandia è piena di sorprese quando si tratta di turismo, dato che è piena di incredibili meraviglie naturali, luoghi da scoprire e da una miriade di attività da fare ed uno dei suoi migliori luoghi da visitare è Chiang Mai. Questa è la più grande città del nord del paese e la più importante a livello culturale.
È la sede di un grande numero di templi, musei, monumenti, centri commerciali, ristoranti e massaggi, tra gli altri. Consente anche di eseguire varie attività quali turismo etnico per visitare le tribù di nativi e godere di numerose feste tradizionali come la festa del fiore e il Yi Peng e il Songkran.
Dove alloggiare a Chiang Mai
A causa del fatto che Chiang Mai è una vera e propria attrazione turistica della Tailandia, ha una vastissima offerta di alberghi e luoghi di soggiorno, quindi ci sono sempre valide opzioni per tutti i gusti e le preferenze. In aggiunta, i differenti luoghi offrono un buon rapporto qualità / prezzo.
È anche possibile soggiornare sia nella parte vecchia della città che nei suoi dintorni. Qui è facile trovare alberghi e resorts, così come gli hotel boutique, piccoli ma con un servizio eccellente e luoghi ideali per la tasche di viaggiatori con un budget più basso e giovani viaggiatori con lo zaino in spalla.
Le migliori zone per dormire a Chiang Mai
La città Antica
La città vecchia è una delle zone migliori e più popolare dove fermarsi, perché è lì che ci sono i templi, le rovine e i più importanti monumenti. Questa zona è circondata da un fossato, dove rimangono alcuni resti della muraglia che la proteggeva.
Vi si possono trovare alberghi economici, le pensioni e gli alberghi boutique così come i ristoranti con prezzi buoni, caffetterie, bar e agenzie di viaggio. Nella zona della porta Tha Phae si trova la migliore offerta di alloggi per viaggiatori con lo zaino in spalla ed è vicino al Bazaar Notturno, altra area eccellente per dormire in Chiang Mai.
Zona Ovest della città antica
In particolare la zona occidentale della città antica è una eccellente alternativa al soggiorno, perché anche se non è molto frequentata dai turisti, ha le proprie peculiarità e vantaggi, come pure è ideale anche in periodi di alta stagione quando la maggior parte degli hotel sono pieni ed è più difficile trovare un posto.
In questa zona si trova la Chiang Mai University, oltre a negozi boutique, ristoranti, caffè, bar e gallerie d'arte, dove è possibile trascorrere il proprio tempo. L'atmosfera è molto vivace, ma la cosa migliore è che offre sistemazioni economiche, incluso per lunghi periodi e per coloro che cercano la comodità, boutique hotel.
Night Bazaar
La zona del bazaar notturno o il mercato notturno si trova tra la porta Tha Phae e il fiume Ping, è una zona ideale, perché è situato in una posizione centrale e permette di visitare il centro turistico facilmente. Questo posto è il più vivace della città e dispone di centri commerciali, ristoranti, bar e locali di intrattenimento. Analogamente, offre sistemazioni economiche, nonché alberghi di medio e alto budget, per adattarsi a tutti i budget e le preferenze.
Le rive del Fiume Ping
Soggiornare in questa zona è un'ottima opzione, perché oltre ad essere abbastanza tranquilla, è a una buona distanza da tutte le aree turistiche ed è di facile accesso. Ma si distingue anche perché consente di trovare un alloggio elegante.
È possibile cenare in una delle varie terrazze con vista sul fiume o in un bar con musica dal vivo. I migliori e più lussuosi hotel di Chiang Mai si trovano su entrambe le rive del fiume, si tratta quindi di un'area per i budget più elevati.
Alloggi economici a Chiang Mai
Hotel economici a Chiang Mai
Chiang Mai è una delle città con la più alta offerta di alloggi per backpackers, ha una buona quantità di pensioni con un prezzo basso se si contratta anche per il trekking durante il soggiorno, che è un modo di fare escursioni, dove si cammina a piedi lunghe distanze in genere in montagna.
I prezzi degli alloggi economici si trovano da 100 baht, per esempio questo è il costo di un letto in un dormitorio, nel caso di una semplice camera matrimoniale con aria condizionata e bagno privato, il prezzo da pagare è di 400 baht.
Hotel di buona qualità hanno un prezzo che è al di sopra di 1000 baht, mentre è anche possibile trovare alcuni alberghi quattro stelle per 1800 baht. Così dormire in Chiang Mai ha davvero una vasta gamma di opzioni da scegliere a seconda del budget e dei propri interessi.