Koh Lipe è una bellissima isola che si trova nel sud-ovest della Thailandia, 60 chilometri dalla costa delle Andamane, vicino al confine con la Malesia. E' parte del Tarutao National Park e il suo nome significa isola di carta, noto anche come le Maldive dalla Thailandia.
Dove alloggiare a Koh Lipe
Koh Lipe è una piccola isola che si attraversa a piedi in poco più di un ora e ha solo una strada principale denominata Walking Street. Ha una bellezza mozzafiato, le sue acque cristalline sono di colore turchese e la sabbia è la più bianca che puoi trovare.
Si tratta di un vero e proprio paradiso e anche se per molti anni fu un luogo solitario, recentemente è diventata una destinazione turistica ed ha quindi una piccola selezione di alberghi. Ci sono inoltre ristoranti, bar e la possibilità di immersioni e snorkeling.
Le migliori zone per dormire a Koh Lipe
Pattaya beach
Questo è il luogo principale dell'isola ed è situato nella zona sud, ci sono traghetti per la costa ed ha accesso a tutti i servizi. Offre le opzioni alloggio più economiche, sebbene ci siano anche resorts di gamma alta. Analogamente, Pattaya Beach offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo ed è piena di ristoranti e bar.
Sunrise beach
Questa spiaggia è anche nota come Had Chao Ley, perché è un posto ideale per guardare l'alba nel suo massimo splendore. Vi si possono trovare le sistemazioni di fronte al mare e bungalows per tutti i budget, sebbene i resort che offrono lezioni di immersione danno alloggi anche a meno se si fanno i corsi.
Sunset beach
Questa è la spiaggia al tramonto, perché è il luogo migliore in cui è possibile ammirare il tramonto. La spiaggia è la più silenziosa e lontano dall'isola, anche se il giorno è tranquilla, al tramonto, la gente esce fuori per fare i falò nella sabbia e condividere alcune birre, guardando il panorama mozzafiato. È anche la spiaggia che ha gli alloggi più costosi.
Alloggi economici a Koh Lipe
Hotel economici a Koh Lipe
Koh Lipe dispone di una buona varietà di luoghi di soggiorno, anche se i numeri sono un po' piccoli in confronto con le altre isole della Thailandia, a causa delle piccole dimensioni. Questo rende i prezzi un po' costosi a differenza di altre spiagge con uguale bellezza, ma si possono anche trovare bungalows di fascia media.
Ad esempio, è facile ottenere tende sulla spiaggia dove trascorrere la notte, da 300 baht. I bungalows doppi hanno un costo di 500 baht a notte e se si desidera con aria condizionata hanno un costo di 1000 baht o un po' di più.
L'alloggio dipende anche dalla posizione, se si è di fronte al mare si parte da 1500 baht, al contrario se si sceglie un po' più lontano dalle acque cristalline, può costare 700 baht.