Phi Phi noto anche come Koh Phi Phi è un piccolo arcipelago situato nel sud della Thailandia, esattamente nel mare delle Andamane. Dispone di 4 isole dove le spiagge sono davvero belle e con acque cristalline e la sabbia fine, così negli ultimi anni è diventata una delle destinazioni più turistiche del paese.
Dove alloggiare a Phi Phi
Nonostante il boom del turismo di Phi Phi, l' offerta di hotel ed alloggi non è così ampia, inoltre non è una zona così estesa. In questo arcipelago la maggior parte dei luoghi dove sostare si trovano su Ton Sai.
Questa è una piccola città che ha anche un paio di ristoranti, bar e negozi. Gli alberghi e le pensioni di Ton Sai si occupano in modo incredibilmente veloce in alta stagione, pertanto si consiglia di prenotare. Nel resto delle spiagge dove ci sono villaggi e bungalows non ci sono strade per arrivare a Ton Sai e può essere complicato l'accesso, ci si può andare a piedi o in Long Tail.
Le migliori zone dove dormire a Phi Phi
Ton Sai e Lo Dalam
Ton Sai e Dalam sono due baie e nella parte di terra tra loro è dove si trova la maggior quantità di opzioni di alloggio. L'atmosfera è di solito vivace e festosa e si può godere di una piacevole vita notturna, a differenza del resto delle spiagge, anche i traghetti arrivano e partono da lì.
Lo Bakao
Questa è una delle più lunghe spiagge di Phi Phi ed è molto silenziosa e tranquilla, nonché perfetta per lo snorkeling. È davvero bella e colline e palme decorano lo sfondo, ma è un po' lontano da Ton Sai ed è il luogo di pochi resorts.
Hat Yao
Hat Yao o Long Beach è una delle spiagge più belle di Phi Phi, durante il giorno è molto trafficata ma molto tranquilla di notte e dispone anche di bar e ristoranti. Si deve notare che è a circa venti minuti o mezz'ora a piedi da Ton Sai.
Hat Laem Thong
Hat Laem Thong Beach è la più lontana e si può accedere solo tramite barca, così è un luogo solitario e ideale per coloro che desiderano trascorrere giorni tranquilli con il massimo relax nelle sue acque chiare e cristalline con sabbia fine e palme, ma questa spiaggia ha solo resort di lusso.
Alloggio economico a Phi Phi
Hotel economici a Phi Phi
La sistemazione è uno degli inconvenienti di Phi Phi, visto che la presenza di hotel è effettivamente ridotta, in aggiunta aal fatto che i pochi alberghi che ci sono hanno veramente prezzi elevati. Ad esempio, un letto in un dormitorio può costare 300 baht, mentre le camere doppie o bungalows di piccole dimensioni possono avere un prezzo di 800 baht in bassa stagione.
Durante il periodo di alta stagione, i costi aumentano significativamente ed è obbligatorio prenotare in anticipo, altrimenti è impossibile ottenere una camera, le guesthouse a basso prezzo si riempiono subito.
Lascia un commento