Koh Samui è un isola che si trova nella provincia di Surat Thani, è la terza isola più grande della Thailandia e vanta alcune delle più popolari spiagge, in aggiunta a un aeroporto internazionale e di traghetti che comunicano con altre isole e province del paese. Questa isola è nota per le sue belle spiagge con acque cristalline e turchesi, sabbia bianca con le barriere coralline e i grandi alberi di noce di cocco che sono sfondo di un paesaggio mozzafiato. E' una delle principali destinazioni turistiche di questo paese nel sud-est asiatico.
Dove alloggiare a Koh Samui
Koh Samui è un isola di grandi dimensioni e dispone di una vasta gamma di alloggio e sistemazione. Ci sono opzioni in grado di soddisfare tutte le tasche, potete trovare luoghi molto economici come pure i migliori villaggi in tutto il paese. Le sue migliori spiagge si trovano a nord e sulla costa orientale, anche se quelle situate a sud e ad ovest offrono una maggiore tranquillità, perché hanno meno affluenza di turisti e viaggiatori.
Le migliori zone dove dormire a Koh Samui
Chaweng
Chaweng è a 7 km di distanza ed è la spiaggia più popolare nonchè area turistica dell'isola, offre il meglio dei servizi, ha ristoranti, negozi, bar e la possibilità di praticare sport acquatici, nonché godersi la vita notturna più movimentata. Per quanto riguarda l'alloggio, offre una grande varietà di opzioni e di alternative per tutti i gusti, interessi e tasche, per esempio è facile trovare siti economici per backpackers e resort di lusso per i più esigenti, molti sono sul bordo della spiaggia.
Lamai
Questa è la seconda e più popolare spiaggia dell'isola, sebbene più silenziosa rispetto a quella precedente. Essa ha anche la capacità di offrire tutti i servizi ed offerte di alloggi di tutti i tipi per qualsiasi viaggiatore.
Choeng Mon
Si tratta di una spiaggia piccola e tranquilla e una delle più belle dell'isola, è per coloro che sono in cerca di tranquillità ed esclusività, poiché offre il più lussuoso resort del paese e una gran varietà di ristoranti sulla spiaggia.
Maen Nam Big e Buddha Beach
La prima ha un ambiente abbastanza tranquillo, si concentra sul risparmio e si trovano diverse scelte economiche di alloggio. La Buddha Beach è quella che ha il miglior rapporto tra qualità e prezzo, è davvero conveniente e consente di accedere ad altre spiagge e all'aeroporto.
Alloggio economico a Koh Samui
Hotel Economici a Koh Samui
Koh Samui offre principalmente alloggi per budget medio alti, ma di possono trovare anche tante soluzioni opzioni a basso costo, soprattutto quando si è disposti a restare in zone non è così vicino alla spiaggia o in meno visitato.
Quest' isola consente il turismo a tutti i tipi di viaggiatori, è sempre possibile trovare qualcosa che soddisfi le esigenze e gli interessi di ogni turista. Per esempio, il letto in un dormitorio può costare 180 baht, il doppio con la maggior parte dei servizi di base tra 350 o 600 baht, mentre con 1200 baht puoi trovare alloggi in attraenti località.
Lascia un commento