Pukhet è una delle principali e preferite destinazioni turistiche in Thailandia, quando si tratta di giorni di sole, le acque cristalline e la sabbia fine. Pukhet è una grande isola di 50 chilometri di lunghezza, con una buona quantità di spiagge che è in grado di soddisfare tutti i gusti e gli interessi, non importa se siete alla ricerca di giorni di tranquillità o divertimento, in questa isola si può trovare di tutto.
Sebbene le migliori spiagge di quest' isola turistica sono situate sulla costa occidentale, tutte hanno la loro peculiarità e caratteristiche in grado di soddisfare tutti i tipi di gusti e preferenze, anche in termini di ospitalità e di alloggio, nonché nelle offerte di svago, di intrattenimento e di divertimento.
Dove alloggiare a Phuket
Phuklet è l'isola della Thailandia che possiede più turismo, nonché con una vasta gamma e offerte di alloggio, sebbene si differenzia per il gran numero di resorts, che sono anche i più grandi e di lusso in tutto il paese. Come risultato, rappresenta una delle destinazioni più costose ed è veramente difficile trovare un buon rapporto tra qualità e prezzo, soprattutto per quanto riguarda alberghi di fascia media.
Le migliori zone per dormire a Phuket
Phuket Town
È il centro amministrativo e la città più grande dell'isola, possiede un centro storico dove si possono ammirare edifici di architettura coloniale con influenza cinese e portoghese. È anche perfetto per visitare i ristoranti, caffetterie e gallerie d'arte, ma la cosa migliore è che ci sono alloggi economici, anche se è lontano dalle spiagge, si impiegano 30 minuti per raggiungere Songthaew.
Patong Beach
È la spiaggia principale dell'isola e il punto turistico più urbanizzato, che ospita il turismo di massa. Ci sono hotels resorts, ristoranti lussuosi, centri commerciali, bar, nightclub.
In Patong Beach si trovano anche hotel meno costosi ed abbordabili però il tutto è un po' offuscato dal caos, il rumore e il turismo sessuale. Per coloro che vogliono una pazza vita notturna è il posto migliore in cui soggiornare. È importante notare che in Bangla Road troverete rumore e caos insopportabili.
Karon Beach
Questa è la seconda spiaggia dell'isola con 2,5 chilometri di lunghezza, offre bar, ristoranti e opportunità per il tempo libero e la vita notturna è più tranquilla di Patong Beach. Gli sport acquatici e gli hotel di lusso non mancano e nemmeno quelli economici, specialmente le pensioni per i backpackers.
Kamala Beach
E' la scelta preferita per le famiglie e le coppie in cerca di una pausa rilassante in un ambiente tranquillo con ristoranti nelle vicinanze. Offre resorts ed alloggi per un portafoglio medio.
Kata
È una delle spiagge che offre un buon equilibrio tra la tranquillità e la vita notturna, ha belle acque cristalline e presenta un ambiente perfetto per le coppie e le famiglie, con una vasta gamma di alloggi.
Surin Beach e Bang Thao Beach
Surin Beach è una delle spiagge migliori, è molto tranquilla e dispone di resort e ville di grande esclusività, nonché Bang Thao Beach che ha 8 chilometri di lunghezza, essendo una delle più belle. Essa si rivolge a un pubblico selezionato, solitamente di tipo familiare e dispone di resort di lusso.
Si deve notare che la spiaggia di Nai Harn Beach è anche tra le migliori spiagge per coloro che cercano tranquillità, anche se non ha molto da offrire per l'alloggio ed è necessario prenotare in anticipo nel periodo di alta stagione.
Mai Khao Beach e Nai Yang Beach
Queste spiagge sono ideali per chi desidera più privacy, sono situate a nord dell'isola, molto vicino all'aeroporto e nelle vicinanze del Sirinat National Park, è possibile camminare senza che si incontri nessuno per chilometri. Ci sono solo pochi hotels resorts, ma sono tutti di lusso
Alloggio economico a Phuket
Hotel economici a Phuket
Quando si tratta di spiagge e belle giornate di sole, pukhet è un'isola che offre la maggior quantità di offerte per la sistemazione dei turisti. Per quanto riguarda i più economici, questi si trovano nelle spiagge principali, Patong, Karon o Kata.
In altre spiagge potrete godere dell' esclusività, poiché la maggior parte degli hotel sono ville e resort di lusso e quindi i prezzi sono i più alti e diventa alquanto complesso frequentarli per la gente normale senza spendere troppi soldi. È altresì importante prendere in considerazione le date, perché in periodi di alta stagione possono non avere disponibilità, è quindi consigliabile prenotare in anticipo.