L' isola di Samui è indicata come una delle isole più visitate della Thailandia , ed è un luogo paradisiaco con spiagge davvero spettacolari che ti lasceranno a bocca aperta e se ne hai l'opportunità, vale la pena visitarla senza dubbio. Non te ne pentirai.
Koh Samui , che si trova nel sud-est della Thailandia , appartiene alla provincia di Surat Thani ed è indicata come la seconda isola più grande del paese, dove le spiagge di sabbia bianca, enormi palme da cocco e barriere coralline giocano un ruolo di primo piano. Qui c'è una grande varietà di luoghi davvero spettacolari da visitare, tra cui si evidenzia il Grande Buddha di Samui.
È un enorme tempio buddista in cui predomina la figura di un gigantesco Buddha seduto, che può essere visto quasi da ogni parte dell'isola. Con più di 12 metri di altezza e colore dorato, è stato costruito nel 1972 e da allora è diventato il simbolo principale di Samui, quindi se siete in vacanza sull'isola, non perdete l'opportunità di visitarlo.
Oltre all'enorme statua, non devi perderti il patio all'aperto, dove potrai acquistare tutti i tipi di souvenir, amuleti e oggetti per ricordare la tua visita, oltre a godere di viste spettacolari sul mare e sull'intera isola di Samui. Di notte, i riflettori riflettono il bagliore dorato del Grande Buddha, creando un'immagine che merita davvero di essere osservata.
Come arrivare al Grande Buddha di Koh Samui
Il Grande Buddha si trova su una piccola isola rocciosa situata a nord - est dell'isola di Koh Samui, conosciuta anche come Wat Phra Yai dagli abitanti dell'isola. Per arrivarci , prendere la strada 4169, una strada principale che collega l'isola al Grande Buddha di Samui. Non sarà necessario preoccuparsi, perché dalla Bus Station Samui ci sono autobus verso il grande Buddha in momenti diversi del giorno
Il grande tempio si trova a circa 3 chilometri dall'aeroporto di Koh Samui , quindi in soli 10 minuti puoi essere lì per visitarlo. Vi assicuriamo che ne vale la pena, ed è per questo che è il posto più visitato sull'isola di Samui.
Non dovrai preoccuparti degli orari del Grande Buddha a Samui , poiché è aperto al pubblico a tutte le ore del giorno .
Da ViaggioThailandia vi suggeriamo la mattina presto così si può sperimentare un'esperienza culturale davvero arricchente, e vedere come pregano i monaci buddisti e come fanno offerte giornaliere al tempio.
Essendo un luogo sacro, ti consigliamo anche di vestirti per l'occasione con vestiti puliti che non lascino le spalle o le gambe all'aperto. È severamente vietato entrare nel Buddha con abbigliamento da spiaggia.
Lascia un commento