Siamo di nuovo qui !!!
Se ti è piaciuta la prima parte di 7 giorni a Singapore, preparati a continuare a scoprire i segreti di questo grande paese. Ora vi racconterò della mia esperienza a Sentosa Island, la grande ruota " Singapore Flyer " e la mia esperienza con la gastronomia di Singapore. Ti piace? Seguimi
L'isola di Sentosa
Ho dedicato un giorno intero, per andare nella meravigliosa isola di Sentonsa . L'isola si trova nel punto più meridionale del continente asiatico. Potevo scegliere il treno o l'autobus che costa solo 3SGD, ma alla fine ho scelto la Fun Cable che è più divertente e per 18SGD fai un bel giro in funivia, il che mi ha dato un punto di vista diverso della città.
All'interno di questo complesso è possibile trovare molte attività dedicate esclusivamente al tempo libero come il parco avventura MegaZip, cinema 3D, il kart-scivolo Skyline Luge Sentosa o lo Universal Park. Oltre a questo, è anche un luogo privilegiato per chi ama la natura, poiché il 70% della superficie è circondato da una lussureggiante foresta tropicale.
Sentosa ha tre spiagge (artificiali) con acque calme che sono l'ideale per fare un tuffo o lasciare che i bambini giochino senza alcun pericolo.
Una delle attrazioni principali è uno spettacolo di robot realizzati in una delle spiagge con effetti di colore dell'acqua e tutto questo con una musica spettacolare di sottofondo. La bellezza di questo posto è che la maggior parte delle aree sono gratuite e gli spettacoli sono visibili a tutti coloro che sono presenti.
Ma se c'è una cosa che mi è piaciuta di notte è stata sicuramente la Singapore Big Wheel o "Singapore Flyer". Per me il momento migliore per cavalcare questa attrazione è al tramonto, che è quando si può vedere l'intera illuminazione della città. Questa corsa costa da circa 33 SGD fino a più di 250 SGD se si desidera scegliere una cabina con una bottiglia di champagne e un assortimento di cioccolatini a scelta. Sembra romantico vero?
Ha anche un complesso con un bellissimo giardino tropicale, caffè e ristoranti, un centro benessere ed un incredibile simulatore di volo. Ma quello che mi è piaciuto di più è stato senza dubbio il Food Trail di Singapore, un'area tematica con diversi piatti a prezzi accessibili.
E questo è l'altro punto che mi è piaciuto di Singapore, il suo cibo asiatico che per gli amanti del cibo con spezie e un po' piccante ha una varietà da farvi innamorare di questo paese.
A Singapore ci sono diversi modi di mangiare, a seconda del prezzo, il più costoso, ovviamente, è quello di andare nei ristoranti di alta classe, dove metteranno piatti esotici con una preparazione degna del miglior chef del mondo, il tutto accompagnato da uno dei migliori vini e probabilmente una vista che non dimenticherai mai.
Ma se, al contrario, viaggi come me, con uno zaino in spalla, in Asia quello che fa per te è il cibo di strada e ci sono due opzioni che sono le più tipiche qui.
Il primo di cui parleremo è l' Hawker Foods , in genere sono spazi molto semplici, la maggior parte senza aria condizionata e che di solito sono formati da diverse bancarelle che vendono cibo e bevande, il tutto in un'area piena di sedie e tavoli che sicuramente condividi con alcuni abitanti della zona.
Anche se sembrano luoghi anti-igienici non ti preoccupare, perché questi posti hanno severi controlli di igiene e quelli che non passano il controllo sono chiusi immediatamente.
Ci sono aree di questo tipo in tutta la città, non lasciatevi ingannare dalle apparenze, questi Hawker offrono una varietà di piatti e sapori enormi ed è l' opzione più economica per mangiare a Singapore (circa 3-4 SGD il piatto) e raccomando almeno una volta di visitare uno di queste posti.
Se fa molto caldo e non vuoi mangiare per strada, Singapore ti offre un'altra opzione un po' più costosa, ma con l'aria condizionata, i Food Courts , queste aree sono come gli Hawker ma un po' più "eleganti" , di solito si trovano all'interno di edifici, associati a un centro commerciale.
I prezzi possono variare tra 5-6 SGD per piatto. Se un giorno vuoi fare shopping e hai fame, è l'opzione migliore senza lasciare il centro commerciale.
Bene con questo concludo la seconda parte della mia fuga 7 giorni a Singapore, nella parte successiva vi dirò la mia esperienza nel parco Singapore Botanic Gardens , come fare shopping per i migliori centri commerciali e come visitare le zone più culturali e autentiche di Singapore , Little India e ChinaTown .
Lascia un commento