Kanchanaburi è uno dei luoghi più interessanti della Thailandia, specialmente per coloro che amano i posti tranquilli che offrono pace e tranquillità. Questa città è una di quelle, situata vicino alla capitale del paese, ha dei bellissimi siti da scoprire ed è ideale per trascorrervi del tempo piacevole.
La sua principale attrazione è il fiume Kwai e il ponte sulle sue calme acque, costruito durante la seconda guerra mondiale. Questo posto è davvero storico, perché permette di ricordare le vite perdute di tutti quegli uomini che hanno contribuito alla costruzione del ponte sotto il comando dell'esercito giapponese. La storia ha anche ispirato un romanzo e, più tardi, un adattamento cinematografico.
In contrasto con le memorie e i ricordi di un passato difficile, ci sono i suoi parchi dove si trovano le cascate di Erawan e Sai Yok , uno spettacolo naturale di acque cristalline chiare color smeraldo che si aggiunge alle impressionanti grotte, dove si trovano templi di credenza buddista con bellissime sculture.
Ma vicino a Kanchanaburi si trova la città di Ayutthaya, famosa per le imponenti rovine risalenti ai tempi in cui era la capitale del regno del Siam. Se vuoi visitarla e ti chiedi come arrivare da Kanchanaburi ad Ayutthaya , puoi prendere l'autobus e poi un minivan.
Come andare ad Ayutthaya in autobus
Per sapere come arrivare ad Ayutthaya da Kanchanaburi, dovresti innanzitutto sapere che non ci sono mezzi di trasporto che arrivano lì direttamente. Prima di tutto, dovresti prendere un autobus dalla stazione della città fino a Suphanburi, partono ogni 20 minuti. Una volta lì, si deve prendere un minivan o un furgoncino per la città.
Un'altra opzione è prendere un autobus da Kanchanaburi a Bangkok, poi alla stazione di Mo Chit prendere un altro autobus per Ayutthaya. Si può anche andare alla stazione Victory Monument situata anch'essa nella capitale thailandese e prendere un minivan per la storica città delle rovine. Questa seconda alternativa potrebbe richiedere un po 'più di tempo e un po' più di soldi .
D'altra parte, si può prendere un treno che va da Kanchanaburi a Bangkok e da lì ad Ayutthaya, ma questa opzione rappresenta un viaggio veramente lungo e molto lento. È meglio prendere i diversi autobus e fare buon uso del tempo per godersi ancora di più il tour e poter visitare diversi posti ad ogni fermata.
Prezzo: 130 baht.
Tempo di percorrenza: 4 ore.
Qui troverai tutti gli orari e potrai prenotare il tuo bus da Kanchanaburi a Ayuttaya.
Ti potrebbe interessare di Ayutthaya:
Lascia un commento