La Thailandia è riconosciuta in tutto il mondo per la sua grande diversità di paesaggi, i suoi scenari pieni di meraviglie naturali e i suoi monumenti costruiti dalla raffinata architettura. In particolare risalta la sua storia, le sue tradizioni e in soprattutto gli elefanti.
Gli elefanti in Thailandia sono davvero un'icona, questi animali si possono trovare rappresentati nelle arti e nelle manifestazioni artistiche, in passato hanno partecipato a cerimonie e persino a guerre.
GUIDA DI 15 GIORNI PER LA THAILANDIA 2018: ottieni una guida al percorso migliore per goderti la Thailandia durante la tua vacanza cliccando su questo link.
Attualmente, occupano diverse città, sono utilizzati affinchè le persone possano fare passeggiate sui suoi lombi, vengono inoltre obbligati a partecipare a diversi spettacoli, con maggiore enfasi sull'intrattenimento dei turisti.
Questa attività reca solamente danno agli elefanti, poiché sono ore di lavoro forzato e talvolta vengono maltrattati. Tuttavia, c'è un modo per vedere e godere di questi meravigliosi animali senza danneggiarli, si tratta dell'Elephant World a Kanchanaburi , situato a 35 chilometri dalla città.
Questo è un gruppo senza scopo di lucro, fondato nel 2008 dal veterinario Samart Prasitthiphon, offrono un vero santuario o ritiro per gli elefanti, il loro obiettivo principale è quello di salvare gli elefanti che sono state sfruttati, soprattutto nel settore del turismo. Una volta lì, forniscono assistenza medica, cura e li incorporano nel loro ambiente naturale, perché hanno spazi che costituiscono il loro perfetto habitat.
Quindi non si impegnano nell'allevamento in cattività di questi animali e nemmeno alla cattura di quelli che sono in libertà. Piuttosto si dedicano al turismo responsabile con gli animali, ricevono visitatori e viaggiatori, offrendo loro l'opportunità di entrare in contatto con gli elefanti, attraverso la loro cura, la preparazione del cibo e la loro pulizia.
Fare il bagno con gli elefanti a Kanchanaburi
Tutti quelli che visitano Elephant World sono guidati da volontari che lavorano nel santuario. Sono anche incaricati di informare i turisti sull'attuale situazione di questi animali per sensibilizzarli e porre fine al loro abuso e sfruttamento.
Come se non bastasse, i turisti possono soggiornare per diversi giorni in questa riserva di elefanti in Thailandia. Una delle migliori attività oltre a dedicarsi alla loro attenzione è quella di essere molto vicini a loro e creare una connessione, per questo il bagno con gli elefanti è perfetto.
Si tratta di una delle migliori esperienze offerte dal sito, immergersi nel fiume e guardare questi enormi mammiferi mentre si godono l'acqua, poterli toccare è uno dei migliori aneddoti da ricordare in un viaggio in Thailandia, in particolare a Kanchanaburi.
Come arrivare a Elephant World
Per raggiungere Elephant World e vivere l'esperienza di fare il bagno con gli elefanti in Thailandia, si deve andare fino al villaggio di Lad-Ya e da lì percorrere altri 15 chilometri. Il modo migliore per arrivarci è contattare il santuario, loro si occupano del trasporto sia per l'arrivo che per il ritorno in hotel.
Informazioni su Elephant World:
- Posizione: 35 chilometri da Kanchanaburi.
- Prezzo: 2500 bagni.
- Orario: dalle 10:00 alle 16:00.
Lascia un commento