La Thailandia è un paese pieno di maestosità da qualsiasi punto venga osservato, alcune delle sue migliori qualità si trovano a Kanchanaburi. Questa città vicino alla capitale thailandese è riconosciuta in tutto il mondo per essere stata teatro di alcuni eventi che hanno segnato la storia durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Quindi sono in tanti coloro che si recano al ponte sul fiume Kwai, per contemplare alcuni di quei ricordi che ancora vivono lì. Ma questa città non ha solo edifici storici, possiede anche monumenti naturali di incomparabile bellezza come il Parco Nazionale Sai Yok, che si trova a 98 chilometri dalla città.
Questo posto è una riserva naturale di 300 chilometri quadrati che raggiungono il confine con la Birmania ed è stato aperto nel 1980, è uno dei parchi nazionali più importanti della Thailandia.
Secondo alcune storie o leggende, il re Rama V fece un bagno in una delle cascate di questo luogo e da quella visita reale il parco ottenne un certo riconoscimento. Ma questa non è l'unica cosa che mette in luce la sua importanza, in quanto è costituito da una grande zona montagna osa e foreste rigogliose, oltre a due delle più belle cascate del paese.
Una di queste è la cascata di Sai Yok Yai, che ha un salto di oltre 10 metri, le cui acque cadono sul fiume Kwai. Sai Yok Noi è l'altra cascata che fa parte di un insieme di cascate circondate dalla foresta.
Questo posto si distingue anche tra i parchi naturali della Thailandia per avere grotte come la grotta di Lawa, che si trova sulla riva del fiume, di 500 metri dove si possono osservare pipistrelli, stalagmiti e stalattiti. Come se ciò non bastasse, il Treno della Morte passa attraverso le terre del parco , lì si possono ancora vedere pezzi della linea ferroviaria costruita durante la Seconda Guerra Mondiale.
Va notato che all'interno del parco è possibile noleggiare piccole imbarcazioni per navigare nel fiume, oltre a tende e sacchi a pelo per passare la notte, è possibile addirittura costruire il campo nell'area che più si preferisce.
Come arrivare al Parco nazionale di Sai Yok
Per arrivare al parco nazionale di Kanchanaburi ci sono diverse opzioni, come prendere il treno dalla città di Kanchanaburi, vale a dire, il giro sulla famosa Ferrovia della Morte, attraverso il quale è possibile apprezzare i migliori paesaggi del fiume, essendo questa l'opzione preferita dai turisti.
Si può anche prendere un autobus alla stazione centrale o noleggiare una moto e divertirsi guidando verso il parco. Puoi anche viaggiare lungo il fiume e vivere un'esperienza completamente diversa, la barca parte dal molo di Pak Saeng e arriva direttamente alla cascata di Sai Yok Yai e alla grotta di Lawa.
Informazioni sul Parco Nazionale Sai Yok:
Ubicazione: a 98 chilometri dalla città di Kanchanaburi.
Prezzo: 200 bath.
Orario: dalle 9:00 alle 16:00.
Lascia un commento