Koh Lanta è l'alter ego di Koh Phi Phi, una paradisiaca destinazione turistica dove festeggiare fino all'alba.
L'isola di Koh Lanta si trova nell'epicentro del turismo thailandese ma ha resistito perfettamente alla massificazione e offre idilliache spiagge di sabbia bianca e acque turchesi con una buona offerta di alloggi. Può essere la vostra vacanza perfetta se siete in cerca di tranquillità senza essere Robinson Crusoe e godere di una spettacolare costa con hotel con wifi disponibile. Tra i suoi piaceri nascosti c'è la fusione di culture dei primi abitanti dell'isola, noti come gli zingari del mare. Si tratta di una tranquilla isola che non è affollata come le isole di James Bond o Maya Bay.
Inoltre, non si sarà in grado di resistere a fare snorkelling nelle acque ideali per i principianti con poca profondità e l'assenza di correnti. Koh Lanta in Thailandia vi conquisterà con la sua varietà e colori. Benvenuti in paradiso!
Dove dormire
L'isola ha una moltitudine di opzioni per alloggiare, da un tipico hotel a favolosi resort, il prezzo varia molto ed anche a volte la qualità del servizio ed è per questo che dopo esserci stati molte volte ci sentiamo di raccomandarti gli hotel migliori qui sotto.
Come arrivare a Koh Lanta?
Come arrivare in traghetto
Il porto dell'isola thailandese è il l'ingresso principale per l'isola e si collega con i principali mezzi di provenienza della zona, gli aeroporti di Krabi, Phuket e la città di Ao Nang. È anche possibile raggiungere il porto di Koh Lanta da Kho Phi Phi.
Per prendere la decisione di come arrivare si deve anche tener conto del fatto che il servizio di traghetto offre meno sicurezza. Durante la stagione delle piogge da Aprile a Ottobre non sempre funziona. E in alta stagione può essere ritardato per diverse ore. La scommessa più sicura per raggiungere l'isola è la barca veloce, ma è anche la più costosa.
Come andare da Krabi
Per andare a Krabi Lanta il percorso più veloce vi permetterà di raggiungere la vostra destinazione di vacanza in meno di 2 ore. Il costo è di 1.550 baths.
Se si desidera un alternativa più economica è possibile combinare taxi e traghetto. Il costo è di 2.800 baths e si impiega quasi 3 ore.
Il traghetto giornaliero da Krabi parte alle ore 10.30 saranno necessarie 2 ore e vi costerà 350 baths.
Come andare da Phuket all'isola thailandese
Per arrivare da Phuket è possibile optare per la via più veloce se ci si adatta con il bilancio. Se si desidera arrivare in 4 ore con la combinazione di van e barca veloce vi costerà 3.600 baths.
Il traghetto parte da Phuket alle 08:30 e 13:30 ed arriva al porto in 3 ore. Il viaggio vi costerà 850 baths.
Come andare da Ao Nang
Per viaggiare ad Ao Nang avete l'opzione più costosa e rapida o la più lenta.. Se si desidera arrivare in meno di 3 ore scegli il percorso di van e barca veloce per un costo di 2.250 baths.
Il viaggio lento in traghetto vi consentirà di risparmiare denaro pagando 470 baths. La barca parte quotidianamente alle 10:30 e 15:30.
Il clima. Che tempo fa?
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Il clima dell'isola thailandese è tropicale e vi assicura elevate temperature durante tutto l'anno con una media di temperatura massima tra 28 e 32 gradi. Il tempo nell'isola consente di fare un bel bagno con una temperatura stabile dell'acqua intorno ai 29 gradi tutto l'anno. Il momento migliore per viaggiare a Ko Lanta è durante i mesi di gennaio e febbraio.
La stagione fredda - di notte si scende intorno ai 22 gradi mentre la massima è di 30 gradi.
La stagione delle piogge - Le piogge sono concentrate tra aprile e novembre e sono piogge torrenziali. Questo periodo consente all'isola di mantenere la sua natura verdeggiante. Ma non volete andare in spiaggia con un impermeabile, giusto?
La stagione calda - i mesi più caldi sono marzo e aprile, con temperature massime di 33 gradi e un minimo di 23.
Le isole
L'isola thailandese è una destinazione circondata da uno scintillante blu. Se ti piace la costa sei nel posto ideale, hai 70 isole da scegliere! Per semplificarti il viaggio, tutte le guide fanno riferimento all'isola di Koh Lanta Yai. Questo post si concentra sui suoi trenta chilometri di perimetro, 9 spiagge e la stragrande maggioranza degli alloggi.
In aggiunta, quest' isola è il punto di partenza per tutte le escursioni snorkeling verso una delle innumerevoli isolette. L'isola di Koh Lanta Yai è un piacere per i sensi con una natura esuberante di vegetazione delle colline e dirupi a strapiombo del mare.
Anche se la spiaggia è la grande protagonista, un giro in bici può rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno. E se volete un po' di avventura non mancano la foresta e la giungla vergine che riempie il centro dell'isola.
Ora, se ci si vuole veramente sentire come un concorrente di Pechino Express dobbiamo venire su Koh Lanta. Qui sarete in grado di staccare dal mondo anche se non sarà facile trovare un alloggio.
L'isola di Ko Lanta Noi mantiene intatto il modo di vivere di agricoltura e pesca. I solo turisti che vedrete sono quelli che passano qui per andare a Ko Lanta Yai in vacanza. L'isola di Koh Lanta Yai presenta splendide spiagge, orizzonti di isolotti impressionanti e la tranquillità della vita dei suoi abitanti. Questo paradiso acquatico occupa una buona parte del Mare delle Andamane perché le isole arrivano fino a Ko Pi Pi (infatti alcuni itinerari includono questo isolotto situato a soli 50 minuti di distanza).Turismo. Cosa vedere e fare?
L'isola thailandese ti offre la possibilità di rilassarsi in una zona tranquilla sul bordo del mare ma senza cadere nella monotonia. Naturalmente, l'isola è ideale per camminare sulla sabbia e contemplare senza fretta i tramonti spettacolari in un piacevole ambiente.
Ma non si tratta di una destinazione da hotel all-inclusive, conserva ancora molte tracce dell'isola che fino ad appena un decennio fa rimase lontano dal turismo.
L'isola ha un sacco di attività che si possono svolgere per far passare velocemente le giornate.
La popolazione locale si distingue per essere una miscela di razze e culture con una forte presenza islamica. Questa fusione è molto visibile nella città vecchia in oriente, che crebbe con l'arrivo delle comunità musulmane in Asia del Sud e ha raggiunto il suo picco quando i mercanti cinesi ne hanno fatto il porto di riferimento dell'isola.
La città vecchia ti conquista con le case in legno costruite sul mare e la presenza di pescatori locali che portano il loro pesce fresco. Ma se davvero si desidera godere di un'esperienza unica da non perdere la visita al Sang Ga U, il villaggio di Chao Leh, noto come gli zingari del mare.
Questi aborigeni in Indonesia sono stati i primi coloni 500 anni fa a solcare i mari del sud-est asiatico. Ancora oggi mantengono un magico rapporto con il mare, sono esperti pescatori e subacquei incredibili. Tutti hanno barche a vela di 3 metri con le quali si fanno feste acquatiche ogni anno.
E naturalmente vi offre uno dei più grandi e splendidi luoghi per lo snorkeling. In queste calme e limpide acque sentitevi a casa come se state nuotando in un grande acquario con i delfini, balene, razze, tartarughe e innocui squali leopardo e balena.
La maggior parte delle spedizioni salpano alle 8.00 e rientrano 6 o 8 ore più tardi. Il viaggio include il cibo, bevande e acqua come pure tutta l'attrezzatura. I costi sono di 2.100 baths per adulto e 1.900 per i bambini di età inferiore a 14 anni.
Le migliori spiagge
Le spiagge di Ko Lanta formano una lunga fila di spiagge di sabbia fine e acque trasparenti. Non sono le migliori in Thailandia ma possono realmente impressionare. Le spiagge sono ideali per passeggiate e per iniziare con lo snorkeling.
Sto per lasciarti una selezione delle migliori spiagge per trovare quello che meglio si adatta al tuo stile. In aggiunta, avrete la possibilità di prenotare un bungalow per godere al massimo di questa esperienza.
1. Spiaggia di Klong Dao Beach
La spiaggia di Klong dao, situata all'ingresso dell'isola, vicino alla città principale, Saladan. Qui c'è la maggior concentrazione di hotels e resorts, ma i suoi 3 km di lunghezza fanno si che non si noti la presenza di turisti. A sud della spiaggia vi è una grande roccia che forma un piccolo porto naturale dove si possono contemplare barche da pesca.
2. Phra Ae Beach (Long Beach)
Phra Ae Beach (Long Beach), ideale per un party da spiaggia. Nell' estremo nord troverete una varietà di bar e ristoranti che vi farà trascorrere una bella notte. Durante il giorno potrete godere della sua bellezza con le dune che muoiono sulle rive del mare. La tranquillità delle sue acque la rendono perfetta per nuotare o per godere di un tramonto da favola.
3. Klong Nin
Klong Nin, fino a pochi anni fa era la spiaggia principale per i backpackers. Sebbene le sistemazioni sono salite di livello vi è ancora qualcosa a buon mercato. In aggiunta alla sabbia bianca, comune alla maggior parte delle spiagge dell'isola, potrete godere di una caratteristica vegetazione dominata da alberi ombrello.
4. Kantiang Bay
Kantiang Bay. Molti considerano questa baia come la più bella spiaggia dell'isola. Questo luogo si trova al limite dell'area turistica perché qui finiscono le strade. Si distingue per la presenza di barriere coralline in corrispondenza di entrambe le estremità piene di vita. La baia non lascia indifferente e molti fanno spesso ritorno.
5. Mai Phai
Mai Phai. È più rocciosa rispetto alla maggior parte delle spiagge, ma offre un luogo molto interessante per lo snorkeling. Durante la stagione delle piogge vale la pena avvicinarsi alla vicina spiaggia di Klong Yark e scoprire la sua cascata.
Vita notturna ed ozio: Cosa puoi trovare di notte
Non è il suo forte, ma comunque non ci si annoia. Il tono della notte mantiene l'armonia dell'isola, è la vita notturna e concentrata nella zona turistica nel nord-ovest, in Klong dao e Phrae Ae (Long Beach).
Il bar Klapa Klum beach è uno dei mitici luoghi per i giochi d'azzardo. Questo sito di legno di bambù è ideale per godere di un tramonto mozzafiato con una birra in mano. Il suo spirito funky si sente durante le lunghe feste notturne e non perderti i suoi mojitos!
Di certo non è quello che cerchi in Thailandia però il bar Irish Embassy appena prima di Phrae ae, è una scommessa sicura. Questo piccolo locale è famoso per le sue grandi feste perché gli istruttori di scuba diving lo hanno preso come suo centro. La sorpresa è che in alcuni festival offrono degustazioni e barbecue gratuito.
Il Korner Bar è un altro locale indispensabile nella lunga spiaggia per lo stile rasta dei loro proprietari. Nonostante le sue piccole dimensioni, questo bar di bambù è ideale per passare la notte in presenza di DJ di grande qualità.
Per godersi un tocco più romantico la mia raccomandazione sono i ristoranti di Klong Nin Beach in grado di offrire un'atmosfera indimenticabile sulle rive del mare. Ma se devo espormi ti raccomando il Cook Kai e il ristorante Oasis, per i pesci e la sua cucina thailandese.
Tours ed escursioni sulle isole: Il paradiso dello snorkeling
Godrai di alcune spiagge idilliache e tranquille…..ma se non ti piace snorkeling ti perdi una delle zone più belle del pianeta.
1. Koh Haa
Popolarmente conosciuta come le 5 isole, ha l'irresistibile attrazione della sua laguna centrale, dove troverete tutti i tipi di coralli e la vita marina colorata che raccoglie tutti i colori dell'arcobaleno. L'escursione va dalle 8.00 alle 17.00 e costa 2.900 baths per adulti e 1.900 baths per bambini.
2. Le 4 isole
Questa spedizione si candida per una delle più forti di tutta la vostra vacanza, durante la visita alla Grotta dello Smeraldo. L'interno dell'isola di Ko Mook nasconde un sito magico, il nascondiglio scelto da pirati e contrabbandieri. Per accedere dovrai nuotare attraverso un tunnel sotto la montagna di 85 metri con un tratto di buio totale, ma quando si entra nella grotta rimarrai sorpreso dall'intensità del verde smeraldo del fondo.
La spedizione parte alle ore 9 e arriva alle 18 e costa 2.900 baths per adulti e 1.900 baths per bambini.
3. Ko Rok
Questo posto è un sogno che si avvera per la maggior parte di coloro che lo scoprono facendo snorkeling. A 45 minuti di distanza potrete scoprire queste due grandi isole che emergono dalle acque con scogliere di 200 metri nel parco nazionale di Mu Ko Lanta. In acqua, potrete contemplare a 5 metri di profondità il canale di corallo che unisce le due isole gemelle.
Ko Rok è una tappa standard delle spedizioni di snorkeling, ma offre anche la possibilità di campeggio sull'isola principale dietro una spiaggia da sogno. Devi prenotare alcuni giorni in anticipo.
Mappa
Se si desidera esplorare l'isola nella sua totalità ecco la mappa di Koh Lanta. Divertitevi!
Qui ci sono altre mappe della Thailandia.
Lascia un commento