La baia di Ao Thalane è uno dei luoghi più belli di tutta la Thailandia. Questa baia è circondata da imponenti formazioni carsiche ed è una delle isole più belle della costa. Questo è un luogo ideale per praticare il kayak , dove è possibile esplorare alcuni passaggi nascosti e scoprire anche il sistema ecologico della baia, che è ricca di flora e fauna.
Ao Thalane Bay è un luogo ideale per godersi la fauna selvatica della Thailandia, come uccelli rari, scimmie e molti animali. È inoltre possibile godere di un piccolo villaggio di pescatori, che si trova nel mezzo di una rete naturale di mangrovie, che sono circondate da formazioni di canyon calcareo con banchi di sabbia dove la navigazione è possibile solo quando la marea è bassa.
Dove trascorrere la notte?
Se si sta cercando dove alloggiare la cosa migliore è rimanere a Krabi e visitare questa zona durante il giorno, è possibile trovare un alloggio vicino, ma la qualità di solito è abbastanza scadente, ogni volta che visito Krabi ho soggiornato in alberghi del centro che hanno un rapporto qualità / prezzo imbattibile soprattutto dopo aver trascorso più di 5 anni visitando questa provincia thailandese.
Qui ti lascio i miei hotel preferiti in modo da non avere una spiacevole sorpresa vedendo che il tuo hotel non è bello come ti aspettavi, quelli in questa lista non falliscono:
Cosa vedere e cosa fare
Ad Ao Thalane è possibile svolgere varie attività perché offre ai suoi visitatori una diversità nei paesaggi naturali che questa baia ha. Ecco perché devi essere pronto a scoprire la bellezza che questo luogo offre. Una delle attività principali che si svolgono in questa zona è il kayak, dove conoscerai i diversi luoghi e potrai intrattenerti in questa baia paradisiaca.
Un'altra attività che si può fare ad Ao Thalane è la passeggiata per esplorare il suo ecosistema, costituito da grandi mangrovie, in cui è possibile vedere migliaia di grilli, che si arrampicano attorno alle formazioni calcaree. Puoi osservare la biodiversità presente nell'area sia nella flora che nella fauna, come uccelli, rettili e mammiferi.
Kayak ad Ao Thalane
Il kayak ad Ao Thalane è un'attività da non perdere se si visita questo luogo , che permette ai turisti di remare alla presenza di una natura primitiva, attraverso mangrovie e canyon circondati da imponenti formazioni carsiche fino a raggiungere l'isola di Hong, dove potrai goderti le acque cristalline con le barriere coralline.
Con il kayak puoi goderti le imponenti formazioni calcaree e alcune piccole isole della costa. Questo posto offre molti canali e canyon stretti che sono l'ideale per il kayak, è inoltre possibile inserire piccoli passaggi dove è possibile vedere il diverso ecosistema senza incontrare un gran numero di turisti. È inoltre possibile godere di un incontro ravvicinato con le scimmie che sguazzano nell'acqua nuotando e giocando sulla riva.
Come arrivare ad Ao Thalane
Per arrivare ad Ao Thalane si può andare dalla provincia di Krabi su strada, questo viaggio durerà circa 34 minuti. Puoi anche prendere una barca longtail per raggiungere la baia di Ao Thalane. È anche possibile raggiungere Ao Thalane dalle isole Hong, che si trovano nelle vicinanze.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Alcune agenzie di Krabi o Phuket offrono escursioni ai turisti o tour che portano a diverse isole e offrono un giro in kayak. Il pacchetto include l'acqua e i pasti, possono essere tour di mezza giornata o di una giornata .
Informazioni su Ao Thalane a Krabi:
- Ubicazione: Khao Thong, distretto di Mueang Krabi, provincia di Krabi 81000, Thailandia
- Altre località vicine: la grotta di Phranang , l' isola di Phi Phi e la spiaggia di Railay
- Le migliori escursioni a Krabi: maggiori informazioni qui
Lascia un commento