A sud della provincia di Krabi si trova Emerald Pool , a circa 70 chilometri dalla Riserva Naturale di Khao. Qui si possono trovare delle belle Jacuzzi naturali meglio conosciute come la Piscina Smeraldo. L'acqua di questo luogo proviene da sorgenti termali che provengono dall'interno della terra, cioè da alcune camere vulcaniche. La sorgente si trova nella giungla e ha uno stagno dove c'è acqua dolce con una temperatura che oscilla tra i 35 ei 40 ° C.
L'acqua di questa sorgente ha sali minerali che sono molto buoni per alleviare alcuni disturbi come reumatismi, sciatica e anche per alcuni problemi della pelle. Tuttavia, questi benefici non sono stati dimostrati scientificamente, ma è indiscutibile che riposare in queste acque sia benefico per la salute. Si consiglia di evitare di visitare questo luogo durante i fine settimana e nei giorni festivi, in quanto è uno dei siti più popolari.
Consigli per visitare Emerald Pool a Krabi
Quando visiti Esmerald Pool devi tenere in considerazione alcuni suggerimenti per goderti questo posto.
- Dopo aver fatto il bagno con l'acqua calda, puoi rinfrescarti in un fiume che si trova nella parte inferiore.
- Questo posto è molto visitato dai turisti, motivo per cui è consigliabile visitarlo dal lunedì al venerdì. Anche nelle prime ore del mattino o nel pomeriggio, poiché in questo momento non ci sono così tanti turisti.
- È necessario avere denaro per pagare l'ingresso per vedere la vasca di vetro e anche l'ingresso alle sorgenti termali.
- Evita di trasportare oggetti di valore per goderti il bagno nella piscina Esmerald, senza doverti preoccupare dei tuoi effetti personali.
- Si consiglia di portare un repellente per zanzare quando si decide di visitare questo posto.
Dove trascorrere la notte?
Se si sta cercando dove fermarsi per la notte la cosa migliore è stare a Krabi e visitare questa zona durante il giorno. E' possibile trovare un alloggio vicino, ma la qualità di solito è piuttosto bassa , ogni volta che sono stato a Krabi ho soggiornato in alberghi del centro che hanno un rapporto qualità / prezzo imbattibile, soprattutto dopo aver trascorso più di 5 anni visitando questa provincia thailandese.
Qui ti lascio i miei hotel preferiti in modo da non avere una spiacevole sorpresa nel vedere che il tuo hotel non è così bello come ti aspettavi, quelli in questa lista non ti deluderanno:
Come arrivare alla piscina Esmeralda
Per raggiungere la piscina Emerald a Krabi o Ao Nang , le agenzie turistiche offrono escursioni che offrono un trekking attraverso la giungla, dove è possibile fare il bagno nella vasca di vetro e visitare anche le sorgenti calde. È inoltre possibile accedere attraverso un percorso attraverso un bellissimo sentiero di circa 800 metri. Se continui lungo il sentiero per altri 600 metri, puoi vedere la Blue Pool, che è una laguna di acqua cristallina color turchese.
La piscina smeraldo si trova nella zona Khao Para Bang Khram, appena ad est di Klong Thom, a circa 23 chilometri dal centro della città di Krabi. Questa riserva naturale è abbastanza lontana dalla città di Krabi. Ecco perché dovresti prendere la strada numero 4 e seguire le indicazioni per arrivare alla cascata.
Informazioni su Emerald Pool:
- Ubicazione: Khlong Thom Nuea, distretto di Khlong Thom, provincia di Krabi 81120, Thailandia
- Altri luoghi vicini: Ao Nang , Khao Phanom National Park e Railay
- Le migliori escursioni a Krabi: maggiori informazioni qui
Lascia un commento