L' isola di Koh Poda, è conosciuta dai turisti come l' isola di Poda. È una piccola isola di pietra calcarea, che si trova a soli 25 minuti dalla penisola di Railay, nella provincia di Krabi. Ha una forma rotonda ed è a sud della Thailandia, non ha più di un chilometro di diametro. È coperta da palme tropicali che sono piene di noci di cocco, che danno ombra sulla spiaggia. La sabbia che forma la sua costa è bianca.
L'isola ha una barriera corallina che si trova a soli 20 metri dalla costa, questo sito si caratterizza per essere la scelta ideale per i turisti che vogliono godere di una spiaggia definita come paradisiaca. Se viaggi a Krabi, quest'isolotto dovrebbe essere nel tuo programma di viaggio in modo da poterti godere un'intera giornata di questo fantastico posto. Per i turisti domestici è una delle destinazioni preferite.
Cosa fare sull'isola di Koh Poda
Koh Poda ha spiagge perfette bagnate dai raggi del sole e dall'acqua cristallina. L'isola ha una fila di palme e alberi che danno luogo a zone ombreggiate per rifugiarsi nelle giornate calde.
Queste spiagge sono ideali per attività come il nuoto, lo snorkeling, il kayak, sdraiati sulla sabbia e rilassati al sole o qualsiasi bevanda con frutta tropicale. Una delle attrazioni più straordinarie di Koh Poda è una roccia calcarea che sorge in mezzo al mare.
Quando si arriva sull'isola, è possibile trovare l'unica sistemazione disponibile, ha un ristorante e offre la possibilità di soggiornare se si desidera trascorrere una notte in questa isola tropicale.
Nei dintorni di Koh Poda puoi anche fare escursioni e visitare alcune isolette, che sono Koh Kai e Koh Poda Nok, quest'ultima è la più popolare perché ha bellissime barriere coralline che si trovano a ovest di quell'isolotto.
Consigli per visitare Koh Poda
Visitare l'isola di Koh Poda è un'esperienza fantastica, e in modo che nulla possa rovinare il tuo soggiorno in questo posto, ecco alcuni consigli e raccomandazioni che dovresti tenere a mente:
- La spiaggia di Koh Poda non ha molti visitatori come quella di Koh Phi Phi, ecco perché non ci sono così tante barche che rovinano le foto, è per questo che puoi scattare le foto migliori del posto.
- Su questa spiaggia troverai un piccolo negozio di bevande per idratarti, puoi anche trovare un piccolo posto dove preparano il cibo tailandese, ma devi stare attento con il piccante.
- Nell'isola Poda c'è solo un alloggio formato da piccoli bungalow. Devi tenere presente che c'è elettricità dalle 18:00 a mezzanotte.
- Dalle due del pomeriggio, l'isola comincia ad essere un po' vuota, in modo da poter godere di più del suo ambiente naturale, ed il meglio dell'acqua.
- Ricorda che per entrare in quest'isola devi pagare un ingresso, perché fa parte del Parco Nazionale, il valore dell'ingresso è investito nel mantenimento delle strutture.
Dove trascorrere la notte?
- Se si sta cercando di fermarsi la cosa migliore è stare a Krabi e visitare questa zona durante il giorno. E' possibile trovare un alloggio vicino, ma di qualità sempre di solito piuttosto bassa , ogni volta che sono stato a Krabi ho soggiornato in alberghi del centro che hanno un rapporto qualità / prezzo imbattibile soprattutto dopo aver trascorso più di 5 anni visitando questa provincia thailandese.
Qui ti lascio i miei hotel preferiti in modo da non avere una spiacevole sorpresa quando il tuo hotel non è bello come ti aspetti, quelli in questa lista non ti deluderanno:
Come arrivare a Koh Poda
Per arrivare a Koh Poda è abbastanza semplice se siamo nella città di Krabi o Ao Nang, dal momento che dobbiamo solo prendere una barca che ci porterà a destinazione.
Informazioni su Koh Poda in Tailandia:
- Ubicazione: Provincia di Ko Poda Krabi, Tailandia
- Altri luoghi vicini: Railay Beach , spiaggia di Ao Nang e Nopparat Thara
Lascia un commento