Ko Ngai è una parte della provincia di Krabi , tuttavia è geograficamente più vicina a Trang e generalmente si pensa faccia parte di un gruppo di isole che formano Trang. L'isola è accessibile dal molo Pak Meng o attraverso gite di un giorno da Ko Lanta . L'isola è molto piccola, fra la settimana rimane isolata, ma nei fine settimana di solito è piena di turisti thailandesi.
Questa zona è molto famosa perché i visitatori sono attratti dalla famosa Grotta Smeralda, che si trova sulla vicina isola di Ko Muk, che è una caverna crollata nel centro dell'isola. L'entrata della caverna presenta degli scalini, molte barche si parcheggiano all'ombra della ripida roccia. Questa grotta ha un tunnel di circa 80 metri, che è buio, per poi raggiungere una laguna verde, che si trova nel centro dell'isola.
Alloggio a Ko Ngai
Si può rimanere a Krabi o Koh Lanta per visitare un giorno l'isola di Ko Ngai, anche se questa isola ha opzioni di alloggio sono molto povere e per la vicinanza a Krabi e Koh Lanta, queste sono le migliori opzioni per godere di un alloggio come si deve. Ecco i consigli degli hotel che abbiamo provato per farti trascorrere una vacanza perfetta:
Cosa vedere e cosa fare
L'attività principale che si può fare a Ko Ngai è godersi la vista delle isole che hanno affioramenti carsici. Puoi anche rilassarti e goderti l'acqua e la sua sabbia bianca. Altre attività che si possono fare sono immersioni e snorkeling, quindi è possibile osservare la vita sottomarina e i coralli, anche se l'isola migliore per immergersi è Koh Tao.
Allo stesso modo, le colline di Ko Ngai offrono ai loro visitatori favolose passeggiate nella foresta vergine. Inoltre, puoi prendere un kayak e osservare l'isola dal mare. Puoi anche fare un'escursione da quest'isola alle isole vicine, anche alla Grotta di Esmeralda a Ko Mook che è una delle attrazioni più famose.
A Ko Ngai puoi deliziare il palato nei diversi ristoranti che offrono pesce fresco, cibo tailandese e alcuni piatti occidentali. Il personale che frequenta questi ristoranti è molto amichevole e offre un buon trattamento a tutti i suoi ospiti.
Come arrivare a Ko Ngai
Se vuoi arrivare a Ko Ngai dovrai viaggiare da Pak Meng Pier a Trang, perché è più vicino, e ci vogliono circa 45 minuti per arrivarci. Puoi anche fare il viaggio sulle barche da escursione da Ko Lanta solo nei mesi di novembre e aprile. L'isola si trova a sud della provincia di Krabi, che si trova a circa 30 chilometri a sud di Ko Lanta.
Per arrivarci da Ko Lanta puoi prendere il traghetto per Ko Ngai, oppure puoi noleggiare un longtail quando è alta stagione. Dalla città di Bangkok i voli sono per Trang dove si può prendere il traghetto per arrivare a Ko Ngai, è possibile prenotare direttamente attraverso il loro sito web.
Informazioni su Ko Ngai a Krabi:
- Ubicazione: Ko Ngai, Ko Lanta Yai, Ko Lanta, Provincia di Krabi, Tailandia
- Altre località vicine: Koh Lanta Island e Koh Phi Phi
- Vedi i tour nella provincia di Krabi: maggiori informazioni qui
Lascia un commento