L' isola di Koh Jum si trova tra la città di Krabi e Koh Lanta , molto vicino alla terraferma di Krabi, quest'isola è molto difficile da raggiungere, soprattutto se non è stagione. A Koh Jum ci sono tre paesini che sono Ban Ko Pu , Ban Ting Rai e Ban Ko Jum , che ha 1500 abitanti. Questo posto è diventato una nuova destinazione grazie alla sua gente e alle sue spiagge. Sul lato ovest dell'isola Jum in Tailandia ci sono alcuni resort.
La punta meridionale dell'isola è conosciuta come Ko Jum e la parte settentrionale è conosciuta come Ko Phu. Ko Jum è un'isola relativamente piccola e lì le persone si spostano su motocicli che possono essere noleggiati. C'è anche un servizio di taxi costituito da una moto con una carrozza. Le strade delle tre città sono strette e piene di buche, il che non è raccomandato a chi non ha molta esperienza nella movimentazione di motocicli.
Alloggio a Krabi
Puoi stare a Krabi o a Koh Lanta per visitare l'isola di Ko Jum per un giorno , anche se quest'isola ha opzioni di alloggio molto povere e, vista la vicinanza da Krabi e Koh Lanta, queste sono le migliori opzioni per godere di un alloggio come dio comanda. Ecco i consigli degli hotel che abbiamo provato per farti trascorrere una vacanza perfetta:
Cosa vedere e fare sull'isola
L' isola Jum è pieno di tanti interessi turistici perché le persone del posto hanno diversi stili di vita. Si può andare in moto, si può fare una gita di un giorno, che offre escursioni alla cima del Monte Pu, che si trova nella parte settentrionale dell'isola, da lì si può godere di una splendida vista dell'isola e del Mare delle Andamane.
Una delle attività preferite dai turisti è quella di rilassarsi su un'amaca sulla spiaggia, così come nuotare e camminare lungo la riva. È inoltre possibile gustare il cibo nei ristoranti dei diversi hotel che si trovano nella zona. A Koh Jum rimane solo da godersi la gentilezza della sua gente, la pittoresca bellezza delle tre città e la bellezza delle sue spiagge.
Come arrivare a Koh Jum
L'accesso a Koh Jum è un po 'difficile, soprattutto se è bassa stagione. La maggior parte dei turisti arriva a questo posto in barche che collegano l'isola di Ko Lanta con Krabi, dato che questo posto si trova nel mezzo di questi due punti. È importante prenotare in anticipo perché queste barche sono solitamente piene. I biglietti possono essere acquistati presso le agenzie di viaggio a Krabi.
Attualmente Koh Jum non ha molo o pontile, ecco perché il traghetto si ferma in mare e le barche longtail raccolgono i passeggeri in modo che possano sbarcare su quest'isola. Le barche che vanno da Krabi a Ko Lanta funzionano solo in alta stagione, cioè da metà novembre fino alla fine di aprile. In bassa stagione l'opzione che rimane è quella di noleggiare una barca longtail.
Informazioni su Koh Jum a Krabi:
Lascia un commento