Nopparat Thara a Krabi è una lunga spiaggia di circa 5 chilometri, che è adiacente ad Ao Nanged ed è divisa in due metà da un fiume. La metà più vicina ad Ao Nang è la più sviluppata, poiché è delimitata dalla strada principale. L'altra metà è meno sviluppata e l'accesso è attraverso le barche o la strada sterrata da Klong Muang.
Il nome Noppharat Thara è dovuto al Parco Nazionale, a cui appartiene la maggior parte del terreno di fronte alla spiaggia. Tuttavia, negli ultimi anni gli alberi sono stati abbattuti e sono stati costruiti alberghi e piazze. Hanno anche costruito bungalow e parcheggi, nonché terreni per il campeggio per gruppi scolastici che effettuano visite e picnic nel posto.
Il lato nord della spiaggia di Nopparat Thara è molto tranquillo e silenzioso, tuttavia è pieno di mosche che possono essere un fastidio per alcuni visitatori. Quando la marea è bassa, l'acqua della spiaggia si allontana permettendoti di camminare sulla sabbia esposta. Questa zona è anche utilizzata come porto principale per il traghetto che serve Ao Nang.
Dove trascorrere la notte?
Se si sta cercando un luogo dove rimanere, la cosa migliore è stare a Krabi e visitare questa zona durante il giorno, è possibile trovare un alloggio vicino, ma di qualità sempre di solito piuttosto bassa. Ogni volta che sono stato a Krabi ho soggiornato in alberghi del centro che hanno un rapporto qualità / prezzo imbattibile soprattutto dopo aver trascorso più di 5 anni visitando questa provincia thailandese. Qui ti lascio i miei hotel preferiti in modo da non avere una spiacevole sorpresa quando il tuo hotel non è bello come ti aspetti, quelli in questa lista non ti deluderanno:
Cosa vedere e fare a Nopparat Tharat Ao Nang
Sulla spiaggia di Nopparat Thara a Ao Nang, è possibile svolgere varie attività, tra cui escursioni o gite che partono dal porto di imbarco. Puoi anche goderti il paesaggio e fare un picnic all'ombra degli alberi trovati nella zona costiera. L'acqua di queste spiagge non è fredda, quindi è bello nuotare e fare immersioni per vedere i coralli .
Puoi anche andare a ristoranti specializzati in piatti a base di pesce, questi hanno un ampio parcheggio. Quando la marea è bassa sulla spiaggia di Nopparat Thara, puoi camminare verso le isole vicine, se riesci a salire su una cima puoi avere una vista incredibile. Questa spiaggia è speciale per una gita in famiglia. Puoi anche goderti il tramonto che è uno spettacolo che ti meriti di godere se visiti questo posto.
La spiaggia di Nopparat Thara
La spiaggia di Nopparat Thara è molto piacevole ed è accessibile da Ao Nang, che ha panchine, padiglioni e strade sterrate. Questo posto attrae molte persone durante i fine settimana, specialmente i thailandesi che vogliono divertirsi in acque poco profonde. È una delle spiagge più affollate e offre la comodità di essere vicino ad Ao Nang, dove si dispone di maggiori strutture di trasporto e accesso ai tour.
In Thailandia, il Nopparat Thara a Krabi si trova vicino alle spiagge di Ao Nang, che è generalmente una spiaggia tranquilla, ci sono pochi turisti che vengono a Nopparat Thara, alcuni vengono a prendere il traghetto a Ko Phi Phi o alle isole di Phuket. C'è un traghetto che funziona tutti i giorni quando è la stagione turistica, cioè da novembre a maggio.
Questa spiaggia ha sabbia finissima, che viene mescolata con conchiglie rigide e alcuni piccoli semi di pino che cadono dagli alberi che si trovano sulla costa. È una lunga spiaggia e con la bassa marea si può andare in piccole isole. È una spiaggia con aree ombreggiate, che i thailandesi apprezzano molto, a cui non piace prendere il sole come fanno i turisti.
Come arrivare a Nopparat
La spiaggia principale di Nopparat Thara si trova a circa 20 km dalla città di Krabi ed a 25 km dall'aeroporto, inoltre è a due minuti da Ao Nang. È possibile arrivare in 2 minuti in auto a Ao Nang. È inoltre possibile effettuare collegamenti in barca dal molo che si trova nelle isole Phi Phi, così come Lanta e Phuket, quando è alta stagione.
L'altra parte della spiaggia si trova a 30 km dalla città di Krabi, cioè a circa 15 o 20 minuti in auto da Ao Nang. Prima delle sei del pomeriggio puoi prendere una barca longtail, fino alla spiaggia che si trova sul lato di Ao Nang, che impiega circa 10 minuti.
Informazioni su Nopparat Thara in Ao Nang:
- Ubicazione: Tambon Ao Nang, Amphoe Mueang Krabi, Chang Wat Krabi 81000, Thailandia
- Altri luoghi vicini: Railay Beach , spiaggia di Ao Nang e Hong Island
- Escursioni a Krabi: vedi le escursioni a Krabi
Lascia un commento