Phra Nang Beach a Krabi viene spesso confuso con il vicino Ao Nang , tuttavia questa è una striscia di sabbia nella baia di Railay , che è lunga 450 metri e accessibile in barca in soli 20 minuti, partendo da Ao Nang, Può anche essere raggiunto a piedi da Railay in circa 10 minuti. È caratterizzato da acque poco profonde, che lo rendono un posto sicuro per il nuoto.
Phra Nang è una piccola parte della penisola situata tra la città di Krabi e la spiaggia di Ao Nang. Questa è anche vicina alla spiaggia di Railay, che può essere raggiunta solo in barca, a causa delle scogliere calcaree che tagliano l'accesso alla terra. Phra Nang Beach e Railay Beach sono famose per le loro bellissime spiagge e un'atmosfera rilassante e tranquilla.
Dove trascorrere la notte?
Se si sta cercando dove alloggiare la cosa migliore è rimanere a Krabi e visitare questa zona durante il giorno, è possibile trovare un alloggio vicino, ma la qualità di solito è abbastanza scadente, ogni volta che visito Krabi ho soggiornato in alberghi del centro che hanno un rapporto qualità / prezzo imbattibile soprattutto dopo aver trascorso più di 5 anni visitando questa provincia thailandese.
Qui ti lascio i miei hotel preferiti in modo da non avere una spiacevole sorpresa vedendo che il tuo hotel non è bello come ti aspettavi, quelli in questa lista non falliscono:
Spiaggia di Phra Nang - Spiaggia di Ao Phra Nang
Questa spiaggia ha due piccole isole conosciute come Koh Rang Nok e Koh Rang Nail , ci sono barriere coralline e grotte, si possono apprezzare anche pittoresche scogliere calcaree, che danno un'ombra nel sole del pomeriggio. Queste scogliere offrono anche agli scalatori un'enorme parete rocciosa, che è considerata uno dei posti migliori per fare questa attività nella provincia di Krabi.
Phra Nang è il luogo ideale per passare dei bei momenti, è possibile fare passeggiate quando la marea è bassa a largo della spiaggia. In questo posto c'è una sola opzione di alloggio, il lussuoso Rayavadee, che occupa gran parte della spiaggia.
Phra Nang Cave - Phra Nang Cave
La grotta di Phra Nang si trova a sud di Phra Nang Beach, è un luogo dove si possono scattare tante foto ed è facilmente raggiungibile. Questa grotta ha una propria illuminazione e ha diverse vie di arrampicata. In un piccolo compartimento della Grotta di Phra Nang puoi trovare un piccolo altare.
Nella parte inferiore delle scogliere si trova la grotta Tham Phra Nang Nok, dedicata all'antica dea della fertilità, questa grotta ha numerosi simboli fallici, ghirlande e offerte lasciate lì nella speranza di aumentare il potere e prosperità. Pescatori e turisti lasciano offerte in questo luogo per chiedere fertilità.
Cosa vedere e cosa fare
Phra Nang a Krabi è un posto spettacolare dove si può godere il sole e gli splendidi paesaggi . Una delle attività che puoi praticare in questa spiaggia è il nuoto, puoi anche rilassarti sulla riva della spiaggia, leggere un buon libro e goderti l'atmosfera calma e soleggiata.
Se hai uno spirito avventuroso puoi raggiungere la cima della montagna in modo da poter osservare l'intera area da quel punto più alto. Un'altra attività che puoi fare è l'immersione, anche se per questa attività il mio luogo preferito è l'isola di Koh Tao, e se la marea è bassa puoi camminare dall'altra parte della spiaggia di Phra Nang dato che si forma un canale.
Come arrivare a Phra Nang
Per arrivare a Phra Nang Beach devi prendere una barca o longtail, per acquistare il biglietto devi andare alla cabina che si trova all'incrocio delle due strade della spiaggia di Ao Nang, molto vicino alla locanda di Phra Nang. È inoltre possibile noleggiare le escursioni offerte dalle diverse agenzie a Krabi o a Phuket.
Informazioni su Phra Nang a Krabi:
- Ubicazione: Stadt, Ao Nang, distretto di Mueang Krabi, Krabi, Tailandia
- Altre località vicine: Railay , Nopparat Thara e Koh Poda
- Scopri le migliori escursioni a Krabi: maggiori informazioni cliccando qui
Lascia un commento