Railay è una piccola penisola di Krabi, circondata da scogliere che impediscono l'accesso via terra, che è il motivo per cui può essere raggiunta solo via mare. Railay è uno dei luoghi che ti consigliamo di visitare se sei in vacanza in Thailandia. è il punto di partenza per arrivare alle famose spiagge di Railay.
Railay è situato lungo la costa di Krabi ed è bagnata dalla costa delle Andamane, è uno dei luoghi ideali per perdere se stessi per un paio di giorni, per rilassarsi sulla spiaggia e godere di attività all'aperto. Questa zona è nota per essere uno dei luoghi più visitati dai turisti che arrivano a Krabi. Generalmente è il rifugio di backpakers e scalatori.
Dove trascorrere la notte?
Se sei alla ricerca di un posto dove alloggiare, la cosa migliore è restare a Krabi e visitare questa zona durante il giorno, è possibile trovare le sistemazioni vicino ma la qualità tende ad essere molto scarsa, ogni volta che mi trovo a visitare Krabi soggiorno in alberghi del centro per avere un imbattibile rapporto qualità/prezzo specialmente dopo più di 5 anni che visito questa provincia tailandese.
Ti lascio qui i miei hotel preferiti così che non avrai la spiacevole sorpresa di alloggiare in un tuo hotel che non si rivela come previsto, quelli di questa lista sono infallibili:
Luoghi a Railay
Phra Nang
Si tratta della zona dove si trova la grotta Pranang, con una spiaggia di sabbia bianca e si trova all'estremità meridionale della penisola. Vi si può accedere solo da Ao Nang con un viaggio in barca di circa 20 minuti. Ha un bellissimo paesaggio e si può praticare l'arrampicata.
Rai Leh East
Per raggiungere questo luogo è possibile prendere una barca da Krabi, è situato vicino alle mangrovie della penisola. Questa spiaggia è ottima per prendere il sole e nuotare. Vi si possono trovare alcuni ristoranti e bar, oltre all'alloggio.
Rai Leh West
Si tratta di una spiaggia di fine sabbia bianca e acque poco profonde, dove la maggior parte delle barche arrivano da Ao Nang. È ottima per il nuoto, ma quando la marea è bassa non è consigliabile andarci. Ha delle enormi scogliere dove si praticano attività come l'arrampicata. Dispone di sistemazioni di varie tipologie, da economiche a lussuose.
Ton Sai
È una delle spiagge più piccole, che è molto vicino alla Rai Leh Ovest, è il luogo per eccellenza di arrampicatori e backpackers. Vi si possono trovare sistemazioni molto convenienti.
Cosa vedere e cosa fare
In Railay è possibile vedere diverse bellezze naturali come la grotta di Phra Nang, che è anche conosciuta come la grotta del diamante. Si trova sul lato est della penisola. Questa grotta è popolare per le escursioni che arrivano da Phuket e Ao Nang.
Un altro luogo che si può visitare a Railay è il Santuario di Phra Nang, che è dedicato allo spirito di una principessa che ha dato il suo nome alla spiaggia. Essa è caratterizzata da piccoli santuari o grotte dove i pescatori chiedono favori. Poi è possibile conoscere la Laguna, per arrivarci è necessario fare una passeggiata attraverso un sentiero roccioso, si consiglia di portare attrezzatura per arrampicate.
In Railay l'attività migliore che potete fare è l'arrampicata o alpinismo, poiché ha più di 700 percorsi dislocati sulle rocce calcaree, da cui è possibile godere di una splendida vista dell'oceano. Si consiglia di portare con sè i seguenti accessori per la pratica di questa attività, come ad esempio una fune di circa 60 metri, cavo, scarpe e gesso. Qualsiasi altro utensile si può acquistare o noleggiare nei negozi di arrampicata.
Tours ed Escursioni
Escursione alle isole Phi Phi
Non conosci le Isole Phi Phi? Si tratta di uno dei luoghi più belli di tutta la Thailandia: sabbia bianca, acque cristalline, snorkeling con pesci tropicali ... Goditi un tour di una giornata intera alle isole Phi Phi, in luoghi come il Bamboo Island o le grotte vichinghe, gustando un buffet sulla spiaggia e frutti tropicali.
Vengono effettuate anche anche altre fermate per fare un bagno senza pari nelle spiagge e fare snorkeling. È importante evidenziare che Koh Phi Phi Lee è una delle isole più importanti e famose, dato che è stata lo scenario del film The Beach.
Escursione alle 4 isole
Visita i luoghi più popolari nella zona di Railay, ovvero le 4 isole, luoghi mozzafiato che rimarranno impresse nei vostri occhi. Questo tour ha due visite ad incredibili punti per lo snorkeling, uno di loro durante il giorno e l'altro durante la notte. Per vedere il plancton bioluminescente!
In questa escursione visiterai la spiaggia di Railay, la famosa isola Poda, l'isola Tup e Chicken Island, i 4 luoghi più carismatici di Railay. Ricorda che puoi fare questo tour in italiano. Maggiori Informazioni appena sotto.
La spiaggia di Railay
La spiaggia di Railay in Thailandia, è situata su una piccola penisola che si compone di tre spiagge circondate da un contesto spettacolare in cui potrai rilassarti e crogiolarti al sole. In aggiunta puoi praticare attività sportive come la scalata sui suoi numerosi scogli. Le spiagge che si possono visitare a Railay sono: Railay Est, Railay West, Tonsai e Phra Nang.
La spiaggia di Railay Est è la prima spiaggia dove ti lascia la barca che da Krabi ti porta a visitare Railay. Questa spiaggia ha una vista spettacolare, ma si può anche apprezzare il fatto che il mare retrocede di vari metri e si trasforma in una zona rocciosa. Le imbarcazioni di solito aspettano i turisti a circa cinquanta metri dalla riva.
Railay Ovest, meglio conosciuta come Railay Beach, è la più famosa della serie di spiagge che si si trovano a Railay. È la più grande ed è circondata da scogliere molto alte e maestose, l'acqua in questa zona è molto bella e pulita e la sabbia è impeccabile.In questo luogo arrivano molte barche che portano i turisti e si fermano per un periodo abbastanza lungo.
Tonsai è una delle spiagge più popolari per i backpakers. L'accesso a questo luogo è possibile attraverso una camminata di una trentina di minuti a piedi da Railay Est, oppure attraverso la costa rocciosa da Railay Beach, a circa dieci minuti. Tonsai è una spiaggia molto bella ma non ha resort, tuttavia è possibile soggiornare in bungalow in stile rustico ad un prezzo ragionevole.
Phra Nang si trova a circa 5 minuti da Railay Est ed è la più piccola delle spiagge di Railay. Ha un enorme parete e una grotta che è il motivo per cui tutti i tour si fermano in questo luogo. È molto famoso perché vi si pratica la scalata. Si tratta di una spiaggia frequentata da turisti e talvolta la marea può essere alta.
Consigli per viaggiare a Railay
- Per le persone con uno spirito da backpacker si consiglia di visitare la zona di Tonsai, che è un ambiente 100% backpacker.
- Potrete godere di Railay facendo piccole escursioni in Kayak, conoscendo i migliori luoghi, specialmente le grotte di Phra Nang.
- Una delle cose che non dovresti perderti a Railay è per andare al punto panoramico nel pomeriggio per vedere un tramonto spettacolare.
- È anche importante sapere che molti visitatori vogliono farsi dei tatuaggi quando vanno in vacanza. Ti consigliamo di stare attento perché si possono incontrare tatuatori truffatori, che ti assicurano di avere un equipaggiamento sterilizzato, che ti offrono un catalogo di tatuaggi con immagini scaricate da internet e non lavori effettuati da veri tatuatori.
Come arrivare a Railay
La penisola di Railay si può raggiungere solo in barca perché ci sono molti scogli. Il luogo può essere raggiunto da Ao Nang Krabi o da Krabi. Ma se si desidera arrivare direttamente Tonsai è consigliabile prendere una barca a coda lunga che parte da Ao Nang. Attraverso Railay è possibile raggiungere le isole Phi Phi con il traghetto.
È importante tenere a mente che se parti da Ao Nang, dovrai camminare alcuni metri per essere in grado di salire in barca, tuttavia questo dipenderà dalla marea. Questo è il motivo per cui si consiglia vestirsi con abiti che si possono bagnare.
Informazioni su Railay in Thailandia
Posizione: Railay Beach, Provincia di Krabi, Thailandia.
Altri luoghi nelle vicinanze: Tonsai Beach, Ao Nang e Hong Island
Lascia un commento