Il Tiger Temple Cave, che è meglio conosciuto dai thailandesi come Wat Tham Sua, è un tempio situato nella provincia di Krabi ha una vista unica a 360 gradi, più un ambiente naturale che attrae turisti che vengono in Thailandia, alla ricerca di spiagge paradisiache. Questo tempio contiene un labirinto di grotte naturali, che sono state formate dalle rocce della montagna e in cima ha un santuario chiamato Wat Tham Sua
Per arrivare al Tempio della Grotta della Tigre è necessario salire 1.237 gradini, che con il caldo e l'umidità del luogo sono una vera sfida da scalare. Una volta in cima si può godere di una vista panoramica eccezionale, così come tramonti spettacolari. In questo posto vale la pena dedicare un po 'di tempo per esplorare le caverne che ha la parte inferiore del santuario.
Storia del Tempio della Grotta della Tigre a Krabi
Wat Tham Sua è una leggenda molto particolare che racconta la storia di una grande e feroce tigre che viveva nelle caverne, e quindi era troppo pericoloso per le persone che volevano arrivare a questo posto. Ma un monaco di nome Jumnean Seelasettho, si stabilì su quella montagna per meditare e vivere lì senza paura della tigre. Si dice che il monaco e la tigre condividessero questo posto come se la tigre fosse un animale domestico. Nelle caverne che questa montagna ha, è possibile vedere le impronte degli animali e alcune statue di Buddha.
Dove trascorrere la notte?
Se si sta cercando di fermarsi la cosa migliore è stare a Krabi e visitare questa zona durante il giorno. E' possibile trovare un alloggio vicino, ma di qualità sempre di solito piuttosto bassa , ogni volta che sono stato a Krabi ho soggiornato in alberghi del centro che hanno un rapporto qualità / prezzo imbattibile soprattutto dopo aver trascorso più di 5 anni visitando questa provincia thailandese.
Qui ti lascio i miei hotel preferiti in modo da non avere una spiacevole sorpresa quando il tuo hotel non è bello come ti aspetti, quelli in questa lista non ti deluderanno:
Come arrivare al tempio Wat Tham Sua
Per arrivare al Tempio della Grotta della Tigre , che si trova a tre chilometri dalla città di Krabi, si può accedere facilmente attraverso un taxi o un tuk tuk, che richiederà il pagamento in anticipo. Poiché questo è uno dei luoghi più famosi della provincia di Krabi, le agenzie di viaggio offrono tour in minivan al parco da Ao Nang o Krabi.
Puoi anche accedere al Wat Tham Sua noleggiando una moto, quindi è consigliabile prendere una mappa per evitare di perdersi. Puoi anche arrivare in autobus dal terminal degli autobus di Krabi, e l'autista ti lascerà di fronte al Parco Nazionale.
Informazioni su Wat Tham Sua:
- Ubicazione: città di Krabi 81000, Thailandia
- Orario: dalle 8:00 alle 17:00
- Prezzo: 10 baht
- Altre località vicine: Tonsai Beach , Phra Nang e Railay
- Le migliori escursioni a Krabi: maggiori informazioni qui
Lascia un commento