In questo capitolo troverai tutte le mappe della Thailandia, della capitale e delle zone come il nord o il sud del regno del Siam. Se hai intenzione di viaggiare in Thailandia è necessario conoscere bene le mappe di tutte le sue regioni e provincie per sapere come passare dal nord al sud del paese.
In questo articolo troverai tutte le mappe della Thailandia necessarie per muoverti lungo il paese durante il tuo viaggio, non perderti nulla del Nord o del sud della Thailandia e goditi le tue vacanze.
Mappa centro Thailandia
Mappa Bangkok
Bangkok è la capitale della Thailandia, ha più di 9.000.000 abitanti ed è una delle capitali dei più visitate nel sud-est asiatico, ha un sacco di attrazioni da visitare, dai templi fino ai mercati galleggianti, se vuoi sapere tutto non perdere la guida Viaggio Thailandia.
Mappa Pattaya
Pattaya si trova ad est del golfo del Siam, a soli 130 km da Bangkok, all'interno della provincia di Chon Buri ma indipendente da essa, è una delle città più visitate del paese per il suo famoso Tempio della Verità e anche per la sua vita notturna, dove si ricorda soprattutto Walking Street conosciuta in tutto il mondo.
Mappa Ayutthaya
Ayutthaya è l'antica capitale della Thailandia e famosa nel paese del sorriso per le sue incredibili rovine storiche, è uno dei luoghi più culturali che si possono trovare nel paese.
Nord della Thailandia
Il nord della Thailandia si distingue per il suo clima e la gente, invece di godersi le spiagge e le isole come nel sud, qui si può godere di un più rurale ambiente di vita, dove il trekking o le attività nella foresta tropicale vanno per la maggiore.
Mappa di Chiang Mai
Chiang Mai è la città più grande e anche la più conosciuta nel nord della Thailandia, ha un sacco di templi da visitare e un centro storico molto interessante. Troverai parchi naturali e un sacco di mercati notturni.
Mappa Chiang Rai
La provincia di Chiang Rai è quella più a nord del paese, limitata da Chiang Mai, Phayao o Lampang insieme a Birmania e Laos. In questa provincia si trova il famoso Triangolo D'Oro, è una delle più importanti città nel nord della Thailandia.
Mappa di Pai
Pai è una piccola città situata nella parte settentrionale del paese, molto vicino alla Birmania e a 146km da Chiang Mai. Si tratta di un luogo tranquillo dove conoscere la vita e la cultura thailandese, è una zona che è anche sull'itinerario di molti backpakers e ha un'ambientazione un pò hippie.
Mappa Isaan
Isaan è la regione nordest della Thailandia e la più rurale di tutto il paese, l'agricoltura è la sua principale attività economica ed è una delle regioni più povere e anche più economiche della Thailandia.
Mappa Sud della Thailandia
Il sud della Thailandia è uno dei luoghi più frequentati dai turisti, le acque turchesi e la sabbia bianca delle isole thailandesi sono un richiamo perfetto per qualsiasi viaggiatore che vuole godersi questi paradisi tropicali.
Mappa Phuket
Phuket è l'isola più grande del paese e la seconda città più importante dopo Bangkok, è l'isola con più turismo di tutto il sud della Thailandia e, in aggiunta alla grande quantità di attrazioni, attività e belle spiagge, dispone anche di ottimi collegamenti con la maggior parte delle destinazioni in Thailandia.
Mappa Koh Samui
Koh Samui è la seconda isola più grande nel paese e dopo Phuket è una delle più visitate, i suoi paesaggi tropicali e le sue attrazioni turistiche lo rendono un luogo perfetto da non perdere.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Mappa Koh Tao
Koh Tao è una delle isole più famose del paese ed è una delle culle per le immersioni, tutti i turisti che visitano la Thailandia non se ne vanno senza vedere prima la fauna che si nasconde sotto le sue acque, i pesci colorati, bellissimi coralli e se si è fortunati anche qualche squalo. Chi vuole immergersi e vedere la bellezza del mare della Thailandia sa che deve andare a Koh Tao.
Mappa Koh Lipe
Koh Lipe è una delle isole della Thailandia più belle che puoi trovare, si trova nel mare delle Andamane ed è un luogo perfetto per rilassarsi e godersi la vacanza. Spiagge tranquille, acque cristalline dove fare snorkeling o immersioni subacquee e tantissime attività per i viaggiatori, è ciò che ti attende in questa isola che non si vorrebbe lasciare mai.
Mappa Krabi
La provincia di Krabi è situata sulle rive del Mar delle Andamane ed è una delle destinazioni più belle che si possano trovare in Thailandia. La sua bellezza naturale è impressionante, se ti piace fare scalate, non dovresti perderti Railay, dove arrivano scalatori da tutto il mondo.
Mappa Koh Phangan
L'isola di Koh Phanggan si trova nel golfo del paese e fa parte dell'arcipelago Chuphon, si trova tra Koh Samui e Koh Tao ed è nota per la sua famosa Festa della Luna Piena (Full Moon Party) dove migliaia e migliaia di viaggiatori arrivano una notte al mese per godere di una grandissima festa sulla spiaggia. Durante il resto del mese la spiaggia è un luogo tranquillo per godere l'isola.
Mappa Phi Phi
Le isole Phi Phi sono un arcipelago situato nel Mare delle Andamane a sud del paese ed è diventato uno dei luoghi più frequentati dai turisti, infatti la sua isola principale continua a crescere, ci sono sempre più alloggi per far fronte alla domanda. Da Koh Phi Phi Don partono tutte le escursioni di un giorno per fare snorkeling e visitare alcuni dei punti più emblematici e fotografati in Thailandia.
Qui ci sono tutte le mappe della Thailandia delle zone più importanti in modo da non avere problemi durante la visita di un luogo o di un altro.
Mappa Thailandia ed altri paesi
Nel sud-est asiatico, la Thailandia si distingue come uno dei paesi più esotici e vivaci. Senza esitazione, ti raccomando di visitarlo almeno un migliaio di volte. Ora, se vuoi conoscere più di una destinazione, hai a tua disposizione altri paesi che potete visitare partendo dal favoloso Paese del Sorriso. Quali sono? Cambogia, Birmania e Laos.
Federica dice
Grazie mille per tutte le mappa
Sergio dice
Non c’è di che.. siamo contenti che possano essere utili. Ti consiglio di salvare il link sullo smartphone per averlo in viaggio. Ciao