A volte pianificare la vacanza da soli è divertente quanto godersela, ma altre volte preferiamo che qualcuno faccia tutto ciò che funziona per noi e prenoti un pacchetto vacanza, sia per comodità, per mancanza di tempo o per assicurarci che il nostro viaggio sia perfetto. Se non abbiamo molto tempo per pianificare le nostre vacanze, può essere un compito molto complicato e pesante ed a volte possiamo trovare offerte migliori quando prenotiamo un pacchetto che nemmeno facendo tutto da soli.
Se scegli bene puoi risparmiare sia sul volo che sull'alloggio, quindi qui di seguito ti lascio qualche consiglio per aiutarti in questo difficile compito.
Suggerimenti per ottenere un pacchetto vacanze economico
Per migliorare il prezzo e risparmiare sul tuo pacchetto vacanze ti consiglio di seguire questi suggerimenti che ti guideranno nel processo di prenotazione:
1. Sii flessibile sul posto
Ottengo sempre migliori offerte nel mio pacchetto vacanza se sono aperto alla possibilità di andare ovunque e puoi scegliere ad esempio, tra Europa o in Asia oppure in base ad un'attività che ti piace per esempio, spiaggia, escursioni o architettura tra molti altri e quindi cercare pacchetti vacanza che soddisfino questi criteri.
2. Sii flessibile sulle date
Come nel punto precedente più flessibile sei sulle date più c'è possibilità di trovare offerte ed ottenere i pacchetti vacanza più convenienti. Io di solito trovo offerte molto buone quando ho una o due settimane in cui poter programmare la mia partenza.
3. Scegli i servizi che ti servono
La maggior parte dei pacchetti vacanza di solito include voli e hotel, alcuni con viaggi, escursioni, pasti, ecc. La cosa migliore è scegliere solo i servizi che sono necessari e il resto prenderlo per conto proprio. Normalmente l'auto a noleggio sarà più economica se la cerchi tu stesso.
4. Ricorda che puoi estendere le date
Molti pacchetti vacanza hanno determinate date (1 settimana, 12 giorni, ecc.) Ma normalmente queste date non sono solitamente chiuse, è possibile espanderle per pochi soldi in più.
5. Viaggiare dai principali aeroporti
I migliori pacchetti vacanza che trovate partiranno dai principali aeroporti nel vostro paese. Se si viaggia da un aeroporto di piccole dimensioni possono avere un costo maggiore.
6. Non pensare tanto ai soldi e goditi le vacanze!
Abbiamo trascorso l'intero anno risparmiando e lavorando... ricordate che le vacanze sono fatte per goderle e non per fare economia. Di solito i pacchetti hanno altri servizi che è possibile aggiungere e questo può essere molto utile se vuoi goderti al massimo la tua vacanza.
Suggerimenti per trovare hotel economici
Ok, ok, lo so, è il momento di darvi alcuni consigli per ottenere i migliori alberghi ai migliori prezzi e questo interessa a tutti.
1. Utilizzare un buon motore di ricerca di hotel
E' molto importante utilizzare un buon motore di ricerca per trovare il miglior rapporto qualità / prezzo, in primo luogo perché ci darà un sacco di informazioni circa l'hotel, descrizione, immagini, servizi, ecc e secondo perché puoi vedere la nota che altri utenti hanno assegnato all'hotel. Fino ad oggi penso che Booking.com sia il miglior motore di ricerca di hotel sul mercato. Perché? facile:
- È possibile effettuare una prenotazione e non pagare finchè non si giunge all'hotel
- Ha centinaia di migliaia di hotel in tutto il mondo da confrontare
- Il sito web è molto facile da usare e intuitivo
2. Usa i filtri
Tutti i motori di ricerca di hotel hanno filtri. Usali ed ordina gli hotel nella zona che hai scelto per prezzo, dal più basso al più alto e secondo il punteggio, così vedrai hotel economici di ottima qualità.
3. Leggi i commenti degli altri utenti
È la chiave per scoprire cosa hanno detto le altre persone che sono state in precedenza nell'hotel che hai scelto, così puoi vedere qual è il suo punto di forza e decidere se è davvero quello che stai cercando.
Queste sono le mie raccomandazioni per farvi godere al massimo la vostra vacanza al miglior prezzo e non dimenticate di mandarmi una foto della vostra vacanza per farmi invidia quando siete lì.
Lascia un commento