Se si desidera sfuggire alle affollate spiagge di Tonsai o di Maya Bay , è possibile noleggiare una barca longtail per andare verso Bamboo Island di Phi Phi , che è molto piccola ed ha picchi rocciosi e si può vedere solo una spiaggia di sabbia bianca con acqua turchese. Poiché non è famoso come Maya Bay, puoi trovare spazio per rilassarti e divertirti. L'alta stagione in cui è possibile visitare questa spiaggia va da dicembre a marzo.
L'isola Bamboo è conosciuta anche come Koh Pai in thailandese, è una delle isole situate più a ovest dell' arcipelago di Phi Phi in provincia di Krabi . Si trova a circa 5 chilometri dalla punta settentrionale di Koh Phi Phi Don. Ha un'area approssimativa di 600 metri di larghezza e 700 metri di lunghezza, la sua forma è di un cuore circondato da sabbia bianca.
Dove trascorrere la notte?
Se vuoi fermarti a dormire la cosa migliore è alloggiare in Phi Phi e visitare questa zona durante il giorno. E' anche possibile trovare un alloggio qui vicino, ma di qualità scarsa. Ogni volta che sono stato a Phi Phi rimango nel centro dell'isola perchè gli alberghi hanno un imbattibile rapporto qualità / prezzo soprattutto dopo aver impiegato più di 5 anni a visitare quest'isola thailandese.
Qui ti lascio i miei hotel preferiti in modo da non avere una spiacevole sorpresa quando il tuo hotel non è bello come ti aspetti. Con quelli in questa lista vai sul sicuro:
I migliori tour ed escursioni a Bamboo Island
Escursione alle Phi Phi islands
Goditi una gita di un giorno alle isole Phi Phi, godendo di luoghi come Bamboo Island o le Viking Caves, goditi un buffet sulla spiaggia e frutta tropicale.
Ci sono anche altre fermate per fare il bagno senza eguali sulle spiagge e lo snorkeling. È importante notare che Koh Phi Phi Lee è una delle isole più importanti e famose, poiché era la scena del film The Beach.
Cosa vedere e fare l'isola di bamboo
La Bamboo Island è una delle isole più tranquille ed è l'unica senza scogliere, è per questo che è raramente visitata dai turisti. Su questa spiaggia puoi trascorrere un momento di relax e tranquillità, in quanto puoi prendere il sole. Puoi anche nuotare nelle sue acque cristalline. È il posto perfetto per fare una gita di un giorno e praticare le immersioni subacquee poiché tra questa isola e la spiaggia di Phi Phi Don è possibile vedere la barriera corallina conosciuta come Hin Klang, che offre ai visitatori la sensazione di nuotare all'interno di un acquario.
L'isola è circondata da una barriera corallina che si estende per circa 500 metri dalla riva. Per arrivare a questo posto è necessario noleggiare una barca. Una delle attrazioni è ammirare il tramonto, le barche offrono tende per il campeggio. È possibile acquistare bevande e snack in un piccolo bar situato nella zona. Puoi anche passeggiare sull'isola, di solito è una bella passeggiata.
Consigli per visitare Bamboo Island
Prima di visitare Bambo Island, dovresti prendere in considerazione i seguenti suggerimenti per goderti un momento piacevole:
- Poiché Bambo Island è un sito che fa parte del Phi Phi National Park, bisogna tenere conto del fatto che è necessario pagare l'ingresso, che ti darà accesso alle altre isole.
- Quando visiti quest' isola ti consigliamo di prendere gli accessori necessari per lo snorkeling in modo da poter svolgere questa attività e goderti il fondale con la sua varietà di pesci, le barche includono gli accessori ma a volte puoi trovarne uno difettoso.
- Anche se c'è un piccolo posto dove vendono bevande e alcuni snack, è consigliabile portare l'acqua e il cibo necessari per il vostro soggiorno sull'isola.
- È anche importante portare la crema solare, in modo che possiate esporvi al sole ed evitare i colpi di sole.
Come arrivare a Bamboo Island su Phi Phi
Per raggiungere Bambo Island, se vi trovate a Phuket o nella provincia di Krabi si può prendere un traghetto per Ao Nang, una volta in questo luogo si può trovare un alloggio. Da lì si può noleggiare un tour o escursione che fa un giro delle isole o si può anche noleggiare un longtail per portarti dove vuoi.
Informazioni su Bamboo Island in Thailandia:
- Ubicazione: Ao Nang, distretto di Mueang Krabi, provincia di Krabi 81000, Thailandia
- Altre località vicine: Maya Bay e Monkey Beach
- Escursioni per l'isola: guarda le escursioni sull'Isola di Bamboo
Lascia un commento