Monkey Beach a Phi Phi si trova nel nord-ovest di Loh Dalam Bay. Questa spiaggia è la casa di centinaia di scimmie, per niente timide, che sono in attesa dell'arrivo di turisti. Questo si deve al fatto che le barche fanno una sosta su questa spiaggia per portare decine di turisti e le scimmie aspettano pazientemente qualche turista che gli diano delle apprezzate banane.
Questa spiaggia ha una striscia di 150 metri di sabbia bianca che è bagnata dall'acqua color smeraldo. Sul retro della spiaggia, si può vedere una scogliera di calcare, che è piuttosto ripida ed è ricoperta da una vegetazione molto esotica che offre alle scimmie un posto molto confortevole dove vivere.
Escursione a Monkey Beach
Se si vuole godere Monkey Beach il miglior modo di farlo è noleggiando una gita da Krabi a PhiPhi, ti lasciamo qui ulteriori informazioni per godere di questo fantastico luogo.
Escursione a Phi Phi Islands
Non conosci le Phi Phi Islands? È uno dei luoghi più belli della Thailandia; sabbia bianca, acque cristalline, fare snorkeling con i pesci tropicali...
Goditi una gita a Phi Phi Islands, esplorando posti come Bamboo Island o le Grotte Vichinghe, gustare un buffet sulla spiaggia e frutti tropicali.
Vengono realizzate anche altre fermate per fare un bagno senza pari nelle spiagge e fare snorkeling. È importante sottolineare che Koh Phi Phi Lee è una delle isole più importanti e famose, dato che è stata l'ambientazione del film The Beach.
La spiaggia Monkey a Phi Phi
Questa spiaggia è spesso confusa con la baia delle scimmie, che è un punto molto simile che si trova sul lato opposto dell'isola Phi Phi Don. A Monkey Beach non ci sono infrastrutture quali hotel e ristoranti, ecco perché si consiglia di portarsi il cibo e l'acqua necessari, così si può trascorrere un piacevole soggiorno.
Questa spiaggia non è solo famosa per le scimmie, ma anche perché vanta un sito di immersione considerato di prima categoria. Le sue acque sono poco profonde e contengono variopinti habitat subacquei, che la rendono attraente per l'attività di nuoto, perché dà la sensazione di essere in un acquario.
Per gli appassionati di immersioni, questo posto offre una vita sottomarina dove si possono vedere vongole giganti, le comunità di pesci pappagallo, alcuni coralli, pesci pagliaccio e gli anemoni. Allo stesso modo, si possono osservare le scimmie scalare le montagne e ammirare l'azzurro brillante dell'acqua che regala momenti di pace e di riflessione.
Ma se quello che vuoi è godere delle incredibili immersioni in Thailandia, il luogo per eccellenza è di gran lunga l'isola di Koh Tao.
Dove trascorrere la notte?
Se cerchi dove soggiornare è meglio farlo a Phi Phi e visitare questa zona durante il giorno, si possono trovare alloggi vicini ma la qualità è di solito piuttosto scadente, ogni volta che mi trovo a visitare Phi Phi soggiorno in hotel al centro dell'isola che hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile, soprattutto dopo più di 5 anni che visito l'isola tailandese.
Qui avete i miei hotel preferiti così non avrai brutte sorprese nel ritrovarvi in un hotel che non è così bello come vi aspettavate, quelli che sono in questa lista sono infallibili.
Consigli con le scimmie
Come abbiamo già accennato a Monkey Beach si può vedere da vicino un gran numero di scimmie che si avvicinano ai visitatori di questa spiaggia al fine di ottenere una banana. Tuttavia, si devono tener conto di alcune raccomandazioni per evitare problemi con questi audaci animali. Di seguito ci sono alcuni suggerimenti da tenere in considerazione con le scimmie:
- La maggioranza dei turisti nutrono le scimmie, ma è consigliabile che tu non ti avvicini molto a loro, perchè sono animali selvatici, quindi potrebbero avere un comportamento un po' pericoloso, dal momento che potrebbero mordere, allora si avrà bisogno di andare in ospedale per applicare il vaccino antirabbico e se non hai una buona assicurazione il prezzo sarà alto.
- Evita di lasciare i tuoi effetti personali vicino alle scimmie, perchè questi animali tendono ad essere molto curiosi e potrebbero prendere degli oggetti e portarseli via, e non sarà possibile recuperarli.
- Il momento migliore per osservare macachi selvatici è la mattina molto presto o nelle ore serali, dal momento che è il momento in cui vanno in spiaggia per cercare cibo.
- Le scimmie non hanno paura della gente e se si sentono in qualche modo minacciati si difenderanno, graffiando o mordendo. Pertanto, ti consigliamo di scattare foto ad una distanza di sicurezza e non insultarli, poiché possono mostrarsi aggressivi.
Come arrivare a Monkey Beach
È possibile fare escursioni in barche ad alta velocità da Phuket e Krabi. Se si preferisce l'avventura, ci sono escursioni di un giorno alle Phi Phi Islands.
Informazioni su Monkey Beach nella zona di Krabi / Phi Phi
Posizione: Isole di Phi Phi, Krabi, Thailandia, Thailandia
Altri luoghi nelle vicinanze: Maya Bay, Isola di James Bond e Monkey Beach
Lascia un commento