La grotta vichinga è uno dei luoghi più famosi di Koh Phi Phi Leh . Si trova sul fondo di un'alta scogliera calcarea a nord-est dell'isola. Se ti trovi nella baia di Tonsai, puoi arrivare in barca di longtail in circa 30 minuti. In tailandese è conosciuto come Tham Phaya Nak . Questa grotta deve il suo nome ai diversi dipinti trovati sulle sue pareti, che rappresentavano barche, elefanti, barche, barche a vela, tra gli altri.
I dipinti sono molto recenti e si ritiene che sia stata fatta da alcuni marinai che hanno preso rifugio nella grotta durante una tempesta. Visitare la Viking Cave permette anche di sapere circa l'industria locale di caccia / raccolta dei nidi di Swiflet. Questi uccelli sono molto apprezzati nella cultura cinese, si ritiene che il consumo di questi nidi commestibili sono buoni per la salute, in particolare per la pelle.
Racconta una leggenda locale che molto tempo fa alcuni marinai si sono persi nella loro barca durante una tempesta e hanno finito il cibo. Arrivarono in una grotta situata sull'isola dove c'era una colonia di Swiftlet e questi uomini sopravvissero mangiando i nidi, il che dava loro abbastanza energia. Tuttavia, la raccolta di questi nidi è un lavoro molto rischioso.
I nidi swiftlet provengono da un uccello della famiglia dei rondoni che di solito viene confuso con la rondine. I cinesi sono i più affezionati al consumo di questo nido, dal momento che lo usano per aumentare la loro virilità. Gli uccelli tendono a rifugiarsi dai predatori nelle caverne alte in modo che non raggiungano i loro nidi.
Di solito i conducenti di barche diretti verso la baia di Maya Bay spesso fermano la barca per fermarsi proprio di fronte a questa grotta di Phi Phi Leh. Puoi anche vedere i diversi santuari o altari costruiti dai thailandesi per onorare gli spiriti della grotta.
Tour ed escursioni a Phi Phi da Krabi
Escursione alle Phi Phi island
Goditi una gita di un giorno alle isole Phi Phi, godendo di luoghi come Bamboo Island o le Viking Caves, con un buffet sulla spiaggia e frutta tropicale.
Ci sono anche altre fermate per fare un bagno senza eguali nei pressi di queste spiagge e per lo snorkeling. È importante notare che Koh Phi Phi Lee è una delle isole più importanti e famose, poiché era la scena del film The Beach.
Dove alloggiare a Phi Phi
Per goderti la gita giornaliera puoi iniziare principalmente da tre aree; Phuket, Krabi o Phi Phi, qui lascio gli hotel raccomandati in ognuna di queste aree per rendere le vostre vacanze perfette e senza sorprese:
Come arrivare a Viking Cave
Per raggiungere la grotta vichinga si può prendere una barca, noleggiata dal molo di Tonsai o vicino a Laem Tong. È inoltre possibile noleggiare le escursioni giornaliere che vi porteranno a conoscere i luoghi e le isole, nonché la grotta vichinga, che sono luoghi che si trovano nelle isole Phi Phi Leh.
La gita in barca dura circa trenta minuti dalla baia di Tonsai alla grotta vichinga, l'accesso è completamente gratuito, devi solo pagare per il trasporto o il tour che noleggi. Questa grotta può essere visitata solo quando è alta stagione.
Informazioni sulla grotta vichinga nelle isole Phi Phi:
- Ubicazione: Tailandia, Ao Nang, distretto di Mueang Krabi, Krabi, Tailandia
- Altre località vicine: Maya Bay , James Bond Island e Bamboo Island
- Guarda le migliori escursioni sulle isole Phi Phi: maggiori informazioni qui
Lascia un commento